Acquisto sci

giorgio94

New member
Buonasera a tutti!
sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Ho 20 anni e sono uno sciatore abbastanza bravo (Oro 1/2).

Vorrei comprarmi il mio primo paio di sci dato che sono stufo di affittarli e perchè mi converrebbe, economicamente parlando.

Ho degli scarponi HEAD di 3 anni fa.

Vorrei qualche consiglio sugli sci da comprare con 300-400 euro

Vorrei inoltre sapere quanto potrebbero venire degli sci da sci alpinismo, perchè non l ho mai provato ma vorrei inizare a praticarlo e quando non ho tempo potrei usare tali sci semplicemente da discesa.

grazie a tutti quanti mi risponderanno :D:D:D

Allora riguardo allo sci alpinismo non so dirti nulla, ma che modello di scarponi head hai? (C'è una bella differenza tra un Raptor 130 e un entry level da 60). Preferisci curve strette o larghe? Hai mai fatto fare? Scusa per tutte le domande ma sono utili per capire cosa consigliarti non solo per me ma anche x gli altri. Se sei veramente un oro intermedio potresti provare un gs negozio/SL negozio (nel caso tu abbia preferenze sul raggio di curva), sennò puoi stare su un allround molto ben strutturato, come il blizzard iq 7.1 o il nordica spitfire edt. Se invece vuoi uno sci con struttura da gara ma con raggio intermedio (15 metri circa) puoi provare l'atomic redster xt

Comunque un oro intermedio è uno sciatore MOLTO bravo, uno sciatore abbastanza bravo è un argento avanzato di solito

Buonasera a tutti!
sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Ho 20 anni e sono uno sciatore abbastanza bravo (Oro 1/2).

Vorrei comprarmi il mio primo paio di sci dato che sono stufo di affittarli e perchè mi converrebbe, economicamente parlando.

Ho degli scarponi HEAD di 3 anni fa.

Vorrei qualche consiglio sugli sci da comprare con 300-400 euro

Vorrei inoltre sapere quanto potrebbero venire degli sci da sci alpinismo, perchè non l ho mai provato ma vorrei inizare a praticarlo e quando non ho tempo potrei usare tali sci semplicemente da discesa.

grazie a tutti quanti mi risponderanno :D:D:D

Innanzi tutto dicci il tuo peso e la tua altezza, ma per livello oro temo che 300/400€ non siano sufficienti per sci attacchi a meno che tu non cerchi modelli usati o roba nuova ma di un paio di anni.

rossignol 9sl ti stag. 13/14
elan fusion slx stag. 14/15
rossignol 9gs ti stag. 13/14
elan fusion gsx stag. 14/15

nn so se per gli elan rientri nei 400

.

Su due piedi ti dico rossignol radical 9gs ti, lo trovi in rete intorno alle 400 euro. Gran bello sci(gs negozio)! poi se ci dici le caratteristiche già chieste i più esperti ti potranno dare consigli più specifici :)

Le curve mi piacciono abbastanza strette, ma non proprio lo scodinzolo, e amo anche fare qualche fuoripista non troppo impegnativo.

sono altro 1.82 e peso 74 kg.

Grazie a tutti

ps nel prezzo di 300-400 intenderei attacchi compresi e per gli scarponi domani vi informo

pps sapete consigliarmi qualche negozio di sci a roma e dintorni dove trovare questi modelli che mi consigliate?

Trovi molto nello skibazar.
Se vuoi anche per un po'di fuori pista, dovrebbero esserci degli atomic balckeye ti 181 sempre nello skibazar.

Per sci alpinismo vai dai 250 ai 1000

allora i miei scarponi sono head +edge+ 8.5(se non erro)

Ma gli sci da sci alpinismo in discesa se la cavano abbastanza bene oppure sono molto penalizzati?
(naturalmente, per lo sci alpinismo, dovrei ricomprare gli scarponi e anche le pelli di foca, no?)

[SUB]sci alpinismo come ti ho detto non ne so niente, ma gli head edge 8.5 sono scarponi per principianti! Se sei un oro dovresti andare MINIMO su un 115 di flex[/SUB]

Se vuoi uno sci divertente da usare anche per dei fuoripista potresti provare l'head rev 85 o il nordica NrGY 90

mediamente gli sci d'alpinismo sono piu leggeri e morbidi, quindi se spingi in pista non ti danno molta soddisfazione, anche se ultimamente iniziano a fare sci utilizzabili anche in pista, chiedi nella sezione materiali scialpinismo

Livello oro intermedio e scarpone entry level.. Forse dovresti rivedere le tue priorità.
Gli sci da alpinismo puri non vanno bene per sciare in pista, così come lo scarpone da alpinismo che dovresti comunque comprare.
Gli sci Freeride con attacco dedicato (no attacchino) sono accettabili in pista ma non sono propriamente indicati per lunghe risalite, così come lo scarpone freeride per il quale vale il concetto ok in pista ma non per lunghe pellate.
Ad ogni modo il concetto é semplice, sci e scarponi pista per sciare bene su neve battuta, sci e scarponi da skialp per fare bene alpinismo.
In conclusione... Se vuoi fare alpinismo come Dio comanda devi avere attrezzature dedicate.