5 torri...informazioni

Matt69

New member
Lunedì 6 aprile...vorrei andare con le 4 bimbe a sciare nell'area del 5 Torri..non ci siamo mai stati e vorremmo fare anche la pista Armentarola...ora risulta aperta...il problema è il ritorno...non trovo in nessun posto gli orari da San Cassiano al Falzarego, né i costi...qualcuno sa qualcosa?? Venendo dalla Val Fiorentina come conviene impostare il giro? Ne vale , veramente la pena di sciare una giornata in quella zona??
grazie mille per tutte le risposte....

In fondo all'armentarola c'e' un parcheggio dove trovi degli psudo tassisti con mezzi a 9 posti, l'ultima volta ho speso per tornare al Falzarego 25 euro per 4 persone .

che ne valga la pena è certo!!!...sei in uno dei posti più affascinanti di tutto il DS...dalla Val Fiorentina puoi salire dal Giau e fermarti al Fedare (e farti di primo mattino subito una bella pista Fedare) poi vai verso la forcella Averau e scendi verso il col Gallina..arrivi al Falzarego e sali con la Funivia e ti fai prima la bella rossa che riscende al passo e poi l'Armentarola...con finale trainato da cavalli...per rientrare direi pullman/autobus/taxi a 5 Euro (non conosco la frequenza in questo periodo ma in alta stagione ce ne sono di continuo e penso anche per pasqua ce ne siano...tornato in cima scendi con lo skiweg al 5 torri e chiudi l'anello facendoti qualche pista zona 5 torri e la fedare per tornare alla macchina.
Non so, magari chi è più esperto di me può essere più preciso sulla fattibilità del giro...per me così cmq ci può stare!
Ciao!

Fantastica la zona ma non so le condizioni neve attuali sali al lagazuoi e prima prova la nera che riporta alla stessa funivia poi a sx scendi per l armentarola e fermati al rifugio in fondo per gustare i mitici krafen poi arrivi alle slitte per trasferimento in piano trainato dai cavalli... Merita

Io dubito che in questo periodo ci siano ancora i cavalli, non credo ci sia neve sul sentiero.

.