Rilancio della Plose, ecco il collegamento con la Val Gardena [PESCE d'Aprile]

fla5

(Super) Skifoso!
Ho letto oggi un articolo sul giornale cartaceo (domani articolo online) in cui si diceva che alcuni imprenditori di Bressanone erano intenzionati a collegare Plose con la Val Gardena via Val di Funes.
Secondo gli imprenditori, il progetto rilancerebbe la Plose dal declino attuale e svilupperebbe il turismo di Bressanone.

Il progetto prevedrebbe 5 impianti con annesse piste che partendo dalla seggiovia del Monte Fana passerebbero per la Val di Funes fino a salire all'incirca al Rasciesa.

In effetti ricordo che tempo fa che alcuni si opposero alle espansioni degli impianti sul Rasciesa, forse c'era già qualcosa sotto?

Ho provato a buttare giù qualche impianto approssimativo (sul giornale non c'erano cartine), che ne pensate?

143922-immagine1.jpg

Personalmente ritengo il collegamento quasi sicuramente fattibile e decisamente stupendo. Però la zona è talmente bella così com'è adesso che sulla mia personale bilancia, il piatto del no attualmente prevale. Mi dispiace che La Plose sia messa male, a me piace davvero moltissimo, questo collegamento di sicuro le darebbe una grandissima mano... ma il costo è intaccare Passo Brogles e tutta la zona sotto. Sicuramente lo scierei se venisse fatto e con piacere ma adesso che ancora non c'è preferisco non si faccia.
Aspettiamo qualche cartina per capirne di più.

Piuttosto proverei a modificare La Plose in qualche modo, in zona Valcroce c'è molto spazio per belle piste.

4796-seggiovia-kreuztal.jpg

Sulla mappa di flavio però l'impianto non incrocia la zona brogles... Certo sarebbe un vero peccato rovinare la zona brogles-gschnagerhardt.

Forse se fanno il collegamento arrivando alla Palmschoss è meno impattante ed essendoci in quella zona già dei grandi alberghi lo vedo più sensato.

La Palmschoss è la seggiovia biposto:
4369-palmschoss.jpg

.

Pesce d'aprile!!! All'inizio ho pensato che fosse una proposta seria e che qualcuno avesse seriamente pensato a sta cagata! Del resto è stagione per i fantaschifocollegamenti e le menri contorte pullulano. Poi per fortuna ho realizzato che questa notiziona è stata riportata il primo di aprile...uff, meno male, che sollievo, respiro....fiuuuuuu
Del resto se la Plose è nel guano può prendersela solo con "se stessa" o meglio con chi ha bocciato il progetto del 3s dalla stazione di Bressanone rinunciando così a uno spintone di sviluppo garantito da mamma provincia. Adesso se i plosiani si trovano nella cacca...beh che sukino, si sono bruciati la loro l'occasione.

Caro Fla....bel progetto......bello scherzo per il 1 aprile.....purtroppo c'è qualcuno che ci sta seriamente pensando....

Visto che fantastichiamo ...

Plose.jpg

Ve lo immaginate il panorama dal punto A?
Le piste servite dagli impianti 1 e 3 dovrebbero offrire una visuale molto suggestiva delle vallate.
E che dire di quella che ho disegnato in azzurro?
Potenzialmente sarebbe una pistona da urlo.

Detto questo sono anche io per lasciare integra la Val di Funes.

Ciao