Dal 2016 si tornerà a sciare al campo dei fiori(va)

Bjama

New member
Nella conferenza stampa del 31 marzo 2015, il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha confermato la volontà della Regione di sostenere lo sviluppo turisto del Campo dei fiori e Sacro monte.
Dal 1 aprile 2015 inizieranno i lavori di smantellamento dell'ormai defunto centro geofisico prealpino, e del noiosissimo santuario e di tutte le cappelle.
Il progetto in fase ormai avanzata,e sponsorizzato dal nuovo presidente del varese calcio Pierpaolo Cassarà, noto imprenditore e speculatore sui problemi della gente,con la sua attività onesta "Compro oro"
prevede la costruzione di una seggiovia ad agganciamento automatico, carenata d'oro,con piccolo frigo-bar incluso, a 10 posti con partenza da brinzio e arrivo in cima al campo dei fiori a 1226 metri.
Il comprensorio sarà collegato sci ai piedi al sacro monte e includerà la pista nera "delle cappelle" lunga e con un prepuzio finale,e la mitica "oro del diavolo" pista super tecnica con pendenza oltre il 99%
Un moderno sistema di innevamento artificiale consentirà agli sportivi varesini e non di sciare dai 500 metri del brinzio fino ai 1226 del campo dei fiori da settembre a settembre dello stesso anno.
Oltre alla moderna seggiovia,dalle indiscrezioni sembrerebbe che in cantiere ci sia lo smantellamento dell'inutile funicolare sostituita da una moderna funivia con partenza da varese e arrivo in cima alla montagna dei varesini in meno di 29 minuti.
4 moderni skilift completano l'offerta che farà del campodeifiorisacromonte uno dei comprensori piu grandi della provincia di varese ,superando di poco la famosissima alpe Forcora che chiuderà nuovamente a fine di questa stagione.
Queste le parole a caldo del presidente "Una scommessa con me e la cittadinanza, riportiamo in alto lo sci nella provincia di varese, che è uno dei valori piu grossi che conserva la nostra città, il nostro vuole essere
un richiamo per altri amici di grande avventura in primo luogo agli amici di skiforum che seguo con diletto, e agli amici pensionati dello sci club cunardo"...
Poi preso dalla foga il presidentissimo ribatte " Gli sciatori dovranno tornare a casa senza gambe, vogliamo sciate ultrasonore,vogliamo snowboard al genoma esplosivo,vogliamo le curve con gli shortini, scoppi con le bordate e sci in fiamme, diamo quello che siamo: il valore del potere dello sci a varese!!"
Alla domanda su come coinvolgere altri imprenditori varesini al progetto il presidente risponde cosi "Semplicemente con un carattere, quello spirituale visto che soldi non ne ho, la devozione a una cosa che ormai da secoli manca: la febbre dell'oro!
Infine il presidente invita tutti i varesini legati in qualche modo alle sorti del campodeifiorisacromonte ha presentarsi in uno dei suoi punti vendità per un offerta spontanea; il suo motto recita "dai il tuo oro e noi costruiremo il tuo impero d'oro per lo sci"
.......e c'è già qualcuno in regione che spinge per ospitare una prova di coppa del mondo....

fonte varesenius
 
Cari ragazzi.....al Campo dei Fiori/ Sacro Monte si sciava davvero.....vi erano fino agli anni 70 uno skilift e due manovie....:D:D
 

.

Cari ragazzi.....al Campo dei Fiori/ Sacro Monte si sciava davvero.....vi erano fino agli anni 70 uno skilift e due manovie....:D:D

infatti il titolo dell'articolo è
Dal 2016 si TORNERA' a sciare al campo dei fiori(va):PPINK
Comunque la mia ironia(velata)la capisce solo chi mastica un po di calcio perche' la morale della favola nn centra nulla con lo sci..
 
ecco una foto del canale dell'abc a inizio marzo, 2015 buon anno per le sciate anche al brinzio e a cunardo per lo sci di fondo!
nel sentiero nord del campo dei fiori ci sono ancora una 20ina di cm di neve!

144031-canale-abc-peter.jpg
 
Top