Video - opinioni e consigli Welcome!

Bravo ...sciata composta con un buon equilibrio su sci esterno..... manca un po di avanzamento nella prima parte di curva, perché rilasci lo sci esterno
e sposti il carico sull'interno ancora flesso e entri di anca spezzandoti e aprendo gli angoli soprattutto a livello bacino - busto ....manca quel movimento
avanti interno solido ...ma su questa pendenza va bene così..mi piace nel complesso.:PPINK

Non mi permeterei mai di pormi sullo stesso livello dei grandi nomi della sezione, ma provo timidamente a proporre le mie osservazioni.
Al secondo 16/17 concludi la curva venendo verso la telecamera con lo sci a valle che ha ancora tanto spigolo e quello a monte già piatto. In fase di cambio il busto è eretto e ciò non permette un buon bilancio in entrata curva. Sei costretto inoltre a sollevare lo sci dx per impostare la nuova curva, in quanto era rimasto indietro rispetto al sx nel processo di inversione di spigolo.

OT Bel posto sembra la val d'ultimo. Ti è piaciuto il comprensorio?

Mi permetto anch'io di dare il mio parere....concordo appieno con Fausto e con Moschet.....voglio aggiungere un particolare che mi pare di cogliere dal video....hai gli sci posti con punte non sulla stessa linea...in pratica in fase di curva e di diagonale hai uno sci più avanti ed uno molto più indietro....prova ad avere le punte allineate il più possibile ..... Comunque una buona sciata...

OT comunque ti faccio i miei complimenti....già essere andato in Val d'Ultimo e non nella solita Val Gardena ....
Moschet......sei giovane....potresti essere mio figlio....bravo, molta passione e buon occhio.......

Grazie davvero!
Concordo in pieno con i commenti, sopratutto la curva vs la camera è indolente dunque macchinosa e con l'esterno in ritardo. Già le seguenti con la pendenza che aumenta un pò, forzano a lasciar correre di più l'esterno per continuare a chiudere con raggio omogeneo. Gli stessi giorni ho avuto la fortuna di fare alcune lezioni con un istruttore federale. Abbiamo sciato in continuazione su un tracciato decisamente più ripido e veloce chiedendomi concentrazione sul "tenere" la caviglia interna al fine di lasciar accellerare l'esterno. Come suggerimento mi chiedeva di far caso alla sensazione appunto di blocco caviglia, di parallelismo spalle e di "tensione" del tono muscolare.
Che ne dite?

ot: Schemmalm ma più in particolare la Val d'Ultimo è un posto per me bellissimo. Grandissima ospitalità, uno standard essenziale lontano da protagonismi, vanità ed eccessi; tuttavia fine, gentile, e notevole. Io ci vado da milano, per una 10 di gg consecutivi in marzo ed oramai da tre anni, con due bambini la cui facilità di metterli sulle piste/scuola sci ogni giorno è impagabile. Eppoi, avete notato la "densità" di sciatori nel video?
m.

.

Grazie davvero!
Concordo in pieno con i commenti, sopratutto la curva vs la camera è indolente dunque macchinosa e con l'esterno in ritardo. Già le seguenti con la pendenza che aumenta un pò, forzano a lasciar correre di più l'esterno per continuare a chiudere con raggio omogeneo. Gli stessi giorni ho avuto la fortuna di fare alcune lezioni con un istruttore federale. Abbiamo sciato in continuazione su un tracciato decisamente più ripido e veloce chiedendomi concentrazione sul "tenere" la caviglia interna al fine di lasciar accellerare l'esterno. Come suggerimento mi chiedeva di far caso alla sensazione appunto di blocco caviglia, di parallelismo spalle e di "tensione" del tono muscolare.
Che ne dite?

ot: Schemmalm ma più in particolare la Val d'Ultimo è un posto per me bellissimo. Grandissima ospitalità, uno standard essenziale lontano da protagonismi, vanità ed eccessi; tuttavia fine, gentile, e notevole. Io ci vado da milano, per una 10 di gg consecutivi in marzo ed oramai da tre anni, con due bambini la cui facilità di metterli sulle piste/scuola sci ogni giorno è impagabile. Eppoi, avete notato la "densità" di sciatori nel video?
m.

Posso fare una domanda OT? Consigli per l'alloggio?? Sai com'è la pista da fondo??
Scusa se ho approfittato...☺️

Di che "annata" è il video? Di marzo 2015 quando c'è stata poca neve?
Perchè questo Schwemmalm pare un bel posticino per il fuoripista e quei crinali attorno alla seggiovia sembrano molto interessanti.

:KEV:KEV:KEV Ma Fabio non ci sei stato ultimamente a Schwemmalm? Mi sembrava di aver visto delle tue foto....
Schwemmalm è la Val d'Ultimo......HIHIHI