rompo le talloniere...

quasitelebea

New member
Premesso che scio da solo due anni in telemark e che sono un "autodidatta" vorrei che qualcuno mi spegasse il motivo per cui ho rotto due talloniere (G3 targa ascent e una black diamond, tutte e tre "frantumate" nella parte piccola intorno alla vite). Esistono più resistenti e se sì dove posso trovarle? Grazie!!!
 
benvenuta nel mondo degli attacchi rotti! HIHIHI

io colleziono rotture HH 22 designer e per sostituire i pezzi chiamo makalù sport a Rovereto che forse tratta anche G3, per BD non so

Comunque per la sostituzione devi contattare il rivenditore in Italia. Vedi sul sito delle marche
 
Sarò fortunato ma in 6 anni di tlmrk nn ho mai rotto talloniere ne se HH ne G3 ne targa, siete sicuri nn sia dovuto ad un errore nella regolazione della tensione dei cavi , che troppo tesi scaricano troppa forza sulle leve della talloniera?
 
Sarò fortunato ma in 6 anni di tlmrk nn ho mai rotto talloniere ne se HH ne G3 ne targa, siete sicuri nn sia dovuto ad un errore nella regolazione della tensione dei cavi , che troppo tesi scaricano troppa forza sulle leve della talloniera?

Non nei miei hh dovute aduna partita diplastiche difettose. Con ultima rottura ho completato la sostituzione di tutte quelle parti.
 
Sarò fortunato ma in 6 anni di tlmrk nn ho mai rotto talloniere ne se HH ne G3 ne targa, siete sicuri nn sia dovuto ad un errore nella regolazione della tensione dei cavi , che troppo tesi scaricano troppa forza sulle leve della talloniera?
Concordo... troppa tensione
 

.

Premesso che scio da solo due anni in telemark e che sono un "autodidatta" vorrei che qualcuno mi spegasse il motivo per cui ho rotto due talloniere (G3 targa ascent e una black diamond, tutte e tre "frantumate" nella parte piccola intorno alla vite). Esistono più resistenti e se sì dove posso trovarle? Grazie!!!

ciao,
il post è vecchiotto ma può servire magari ad altri...

Fammi indovinare..... hai usato la resina epossidica per montare le viti delle talloniere......... giusto????

La resina epoxy mangia la plastica con cui sono fatte e il danno è fatto.
Monta le talloniere senza resina, anche perché non serve a gran che sul tallone, in quanto non applichiamo ne forze di strappo ne di taglio.
per sigillare i fori usa del banalissimo vinavil e sei a posto.

ps contatta Black Diamond europa, sono gentilissimi, ed è facile che ti mandino qualche spare parts free....soprattutto ora che buttano via tutto! sig sob...

ciaoo e buone curve...
 
Top