Chiedo consiglio

salpa3

New member
Salve a tutti,

come da titolo chiedo consiglio a voi tutti sull'acquisto di un nuovo paio di sci.......
Sono sempre stato tentato dagli HEAD e, sembrerebbe che sia arrivato il momento dell'acquisto.
Sono tentato fortemente dai magnum super shape (quelli verdi e neri per intenderci).......
Ho però una serie di dubbi che al momento non riesco a fugare:
1) acquisto adesso ho aspetto il modello 2015/16,
2) lunghezza 163 o 170 cm,
3) Sarò in grado di usarli nel migliore dei modi.
Grazie ancora a tutti quelli che sapranno darmi un consiglio.



Dimenticavo, sono alto 178 cm, peso 80 kg, ho reiniziato a sciare dopo una lunga inattività quest'anno e mi hanno sempre dato al noleggio sci lunghi 164 cm.
 
Salve a tutti,

come da titolo chiedo consiglio a voi tutti sull'acquisto di un nuovo paio di sci.......
Sono sempre stato tentato dagli HEAD e, sembrerebbe che sia arrivato il momento dell'acquisto.
Sono tentato fortemente dai magnum super shape (quelli verdi e neri per intenderci).......
Ho però una serie di dubbi che al momento non riesco a fugare:
1) acquisto adesso ho aspetto il modello 2015/16,
2) lunghezza 163 o 170 cm,
3) Sarò in grado di usarli nel migliore dei modi.
Grazie ancora a tutti quelli che sapranno darmi un consiglio.



Dimenticavo, sono alto 178 cm, peso 80 kg, ho reiniziato a sciare dopo una lunga inattività quest'anno e mi hanno sempre dato al noleggio sci lunghi 164 cm.

meglio il 170 mi sembra più giusto, il 163 lo uso io che sono 10 cm più bassa e peso 20 kg di meno

io ho il primo modello kers, funziona ancora bene quindi se trovi un prezzo fine stagione buono approfittane, poi l'anno prossimo costerà di più.

è uno sci di carattere nel senso che devi sempre gestirlo per via della sua sciancratura e fare sempre attenzione alla giusta distribuzione dei carichi, indicato per sciatori dal buon tono muscolare, IMHO
 
meglio il 170 mi sembra più giusto, il 163 lo uso io che sono 10 cm più bassa e peso 20 kg di meno

io ho il primo modello kers, funziona ancora bene quindi se trovi un prezzo fine stagione buono approfittane, poi l'anno prossimo costerà di più.

è uno sci di carattere nel senso che devi sempre gestirlo per via della sua sciancratura e fare sempre attenzione alla giusta distribuzione dei carichi, indicato per sciatori dal buon tono muscolare, IMHO[/QU

Ero anche io convinto di questa cosa però, tutti i negozianti interpellati mi hanno indirizzato verso i 163 cm....nonostante abbiano entrambe le misure....:NN:NN
 
Salve a tutti,

come da titolo chiedo consiglio a voi tutti sull'acquisto di un nuovo paio di sci.......
Sono sempre stato tentato dagli HEAD e, sembrerebbe che sia arrivato il momento dell'acquisto.
Sono tentato fortemente dai magnum super shape (quelli verdi e neri per intenderci).......
Ho però una serie di dubbi che al momento non riesco a fugare:
1) acquisto adesso ho aspetto il modello 2015/16,
2) lunghezza 163 o 170 cm,
3) Sarò in grado di usarli nel migliore dei modi.
Grazie ancora a tutti quelli che sapranno darmi un consiglio.



Dimenticavo, sono alto 178 cm, peso 80 kg, ho reiniziato a sciare dopo una lunga inattività quest'anno e mi hanno sempre dato al noleggio sci lunghi 164 cm.

Misura 170, trovi già da qualche mese il modello 2015/2016, se trovi un buon affare prendi il modello di quest'anno. Per buon affare intendo prezzi sui 430/ 450€ in questo modo risparmi 150€ sul nuovo modello.
 

.

Top