Nuovo scarpone 75mm

badreligion

New member
Buongiorno a tutti,

Qualcuno ha qualche news o anticipazione su eventuali nuovi modelli di scarpone da tele 75mm per il prossimo anno??? . . . O nessuna novità in vista, mi riferisco in particolare a Scarpa e Crispi . .

Purtroppo ho una crepa, che diventa buco quando mi inginocchio, nel soffietto del mio Scarpa T-race che uso da 4/5 stagioni . . . quindi per la prossima stagione dovrò pensare ad un nuovo paio di scarponi . .
Mi girerebberò un po' le balle spendere 400€ per riprendere lo stesso T-race (con il quale mi trovo benissimo eh . . ) che non viene aggiornato dal 2009-10 . . e mi girerebbero ancora di più se dopo qualche mese uscissero con nuovi modelli . . .

Non ho mai provato Crispi XR e non sò da quanto tempo non aggiornino nemmeno quello, posso immaginare sia della stessa generazione del T-race . . .

Capitolo NTN: Non mi ha mai "preso" e continuo a preferire la progressione e il feeling di 22Design e ancor più dei nuovi Bishop che uso ormai da inizio stagione. Interessante poteva essere l' alternativa Scarpone NTN se funzionasse anche nel Bishop per poterlo usare sia con quello sia magari sui nuovi Medjo per lo ski alp (però non ho mai provato nemmeno questo quindi è solo una pippa mentale al momento . . .)
 
Buongiorno a tutti,

Qualcuno ha qualche news o anticipazione su eventuali nuovi modelli di scarpone da tele 75mm per il prossimo anno??? . . . O nessuna novità in vista, mi riferisco in particolare a Scarpa e Crispi . .

Purtroppo ho una crepa, che diventa buco quando mi inginocchio, nel soffietto del mio Scarpa T-race che uso da 4/5 stagioni . . . quindi per la prossima stagione dovrò pensare ad un nuovo paio di scarponi . .
Mi girerebberò un po' le balle spendere 400€ per riprendere lo stesso T-race (con il quale mi trovo benissimo eh . . ) che non viene aggiornato dal 2009-10 . . e mi girerebbero ancora di più se dopo qualche mese uscissero con nuovi modelli . . .

Non ho mai provato Crispi XR e non sò da quanto tempo non aggiornino nemmeno quello, posso immaginare sia della stessa generazione del T-race . . .

Capitolo NTN: Non mi ha mai "preso" e continuo a preferire la progressione e il feeling di 22Design e ancor più dei nuovi Bishop che uso ormai da inizio stagione. Interessante poteva essere l' alternativa Scarpone NTN se funzionasse anche nel Bishop per poterlo usare sia con quello sia magari sui nuovi Medjo per lo ski alp (però non ho mai provato nemmeno questo quindi è solo una pippa mentale al momento . . .)

che io sappia l'unica ditta che sta lavorando a un nuovo scarpone tele è scarpa, ma proprio non so se sarà pronto a breve...
 
Grazie Verb . . . temevo quello che hai scritto e immaginavo di essere "al palo" . . . bel dubbio ora, sarà che costano un botto e non vorrei prendere qlcsa di obsoleto o sbagliato . . .
. . . e speriamo pure che le aziende non prendano la direzione sbagliata . . .
 
Per contro crispi e' l'unica che ha rinnovato qualcosa negli ultimi anni, il suo xr 4 ganci ha inserti laterali in carbon e papera un po più corta che nel cammino non guasta e una scarpetta secondo me da podio!!
 
un po' offtopics.......ma spero risolutivo per la riparazione: colla SuGru!

su Telemarktalks:
http://www.telemarktalk.com/viewtopic.php?f=1&t=638

Repairing a hole in a bellow...
by Rodbelan » Mon Mar 30, 2015 5:46 pm
I found a pair of TRace with a hole in the bellows. I wonder if it can be repaired. I am thinking of using the sort of plastic rods that are used for soldering a leak in plastic kayaks... Or maybe the west system G/flex epoxy... it sticks to plastic and stays a little flexible... Any thoughts?
Rodbelan
Posts: 59
Joined: Sat Feb 08, 2014 9:53 am
Re: Repairing a hole in a bellow...
by connyro » Mon Mar 30, 2015 6:03 pm
I chopped the bellow on one of my Syner-G boots with the edge of my ski and opened up a sizeable hole. I tried many repairs and all failed except for SuGru (https://sugru.com/). It dries into a flexible solid with great adhesion with the bellow material. My repair with SuGru has lasted for several seasons and is still holding. It is handy to have some around as I've repaired sidewalls, bases, and topsheets with it too.
 

.

Top