Line sick day 95 - 179 cm

Per il mio compleanno mi sono regalata un paio di sci nuovi, trovati per caso in un negozio e portati a casa ad un ottimo prezzo.
Lo sci è il Line sick day 95 misura 179.
La mia altezza è 163 livello ex tre stelle argento ma mi sono autoretrocessa per totale mancanza di preparazione fisica.
Testati per due giorni a La Thuille su nevi di tutti i tipi dal ghiaccio vetroso della 3 alla pappa nel versante francese. Fuori pista provati solo nella zona del piccolo neve bella a tratti un po' crostosa.
Lo sci si comporta bene in pista sul ghiaccio vivo tiene abbastanza (ma le mie lamine erano appena fatte). In pista sicuramente è un buon sci leggero da portare ma non proprio il più semplice da gestire. Forse per colpa della mia scarsa preparazione fisica e della mia altrettanto scarsa tecnica ma la sensazione è stata che ogni tanto prendessero loro il comando.
Sulla neve pappa la storia cambia, agile e preciso una vera soddisfazione. Per me che non ho mai amato molto questo tipo di neve è stata una sorpresa, sono addirittura andata a cercarla. Mi è spiaciuto molto sicuramente il suo terreno ideale.
In fuori pista l'ho testato limitatamente alle mie capacità (decisamente scarse) ma sotto la guida del mio Max sono passata da qualche bordo pista ad avventurarmi in pendii un po' più "avventurosi". Lo sci va bene, fin troppo bene al punto che mi sono fatta prendere la mano e mi sono lanciata sulla neve crostosa e sono finita a gambe all'aria (con una serie di ematomi sulle gambe).
Con un po' più di preparazione e un po' più di coraggio sicuramente è uno sci che da soddisfazioni.
Unico neo è la continua vibrazione della spatola in pista, ma dopo qualche tempo non si nota più.

Ultima modifica:
Per il mio compleanno mi sono regalata un paio di sci nuovi, trovati per caso in un negozio e portati a casa ad un ottimo prezzo.
Lo sci è il Line sick day 95 misura 179.
La mia altezza è 163 livello ex tre stelle argento ma mi sono autoretrocessa per totale mancanza di preparazione fisica.
Testati per due gironi a La Thuille su nevi di tutti i tipi dal ghiaccio vetroso della 3 alla pappa nel versante francese. Fuori pista provati solo nella zona del piccolo neve bella a tratti un po' crostosa.
Lo sci si comporta bene in pista sul ghiaccio vivo tiene abbastanza (ma le mie lamine erano appena fatte). In pista sicuramente è un buon sci leggero da portare ma non proprio il più semplice da gestire. Forse per colpa della mia scarsa preparazione fisica e della mia altrettanto scarsa tecnica ma la sensazione è stata che ogni tanto prendessero loro il comando.
Sulla neve pappa la storia cambia, agile e preciso una vera soddisfazione. Per me che non ho mai amato molto questo tipo di neve è stata una sorpresa, sono addirittura andata a cercarla. Mi è spiaciuto molto sicuramente il suo terreno ideale.
In fuori pista l'ho testato limitatamente alle mie capacità (decisamente scarse) ma sotto la guida del mio Max sono passata da qualche bordo pista ad avventurarmi in pendii un po' più "avventurosi". Lo sci va bene, fin troppo bene al punto che mi sono fatta prendere la mano e mi sono lanciata sulla neve crostosa e sono finita a game all'aria (con una serie di ematomi sulle gambe).
Con un po' più di preparazione e un po' più di coraggio sicuramente è uno sci che da soddisfazioni.
Unico neo è la continua vibrazione della spatola in pista, ma dopo qualche tempo non si nota più.

Secondo me è troppo lungo, riferito alla tua altezza.

Finalmente li ho provati nel loro terreno naturale. Le prime impressioni sono state confermate. Sono sci leggeri e facili da gestire. La misura è perfetta sia in pista che fuori. Li ho provati per tre giorni su ogni tipo di neve e devo dire che se la cavano bene. Naturalmente sul ghiaccio della nera di temù non erano per niente a proprio agio ma derapando si va ovunque.