Wlf 9 - pilone slanciato

Edo

???
In questo caso, oltre ai cavi vi propongo anche un pilone ritratto in posa!

143838-wlf004.jpg

Vegetazione: abeti (sembrano abies alba ma non sono sicuro, la foto non è sufficientemente nitida), pini (non riesco a distinguere quali) e latifoglie (probabilmente faggi).

Fabbricato: in pietra con scuri celesti e antenne satellitari.

Impianto: potrebbe essere una va e vieni.

Conclusione: per ora nessuna idea precisa, se non: bassa quota (1000-1500) e latitudine relativamente bassa (es: Francia meridionale)

Strano....se non ci fosse il pilone avrei detto Corsica:KEV.....ma ovviamente non è ......Spagna??

.

Non siamo né in Slovenia né negli altri luoghi che avete detto, però alla latitudine qualcuno si è avvicinato.

^ Hai ragione Edo, non mi ero soffermato né sui piloni né sulle funi forse perché, inconsciamente, pensavo trattarsi d'un impianto dismesso.
Siamo dunque su una monofune, tipo cabinovia/ovovia a 6/8 posti?
Se la latitudine è giusta ma l'altitudine no, potrei puntare sui Balcani, tipo Bosnia ed Erzegovina, altitudine superiore ai 1500.
A meno che non siamo in Istria (???) non c'era un impianto che andava sul Monte Maggiore? Ma che impianto era? E l'altitudine?
Come non detto, ora guardo ...

Un momento, ho detto che ti sei "avvicinato" alla latitudine; insomma hai capito che non siamo nelle Alpi ma devo dirti di cercare più a sud della Bosnia ed Erzegovina.

Una monofune con questi piloni dovrebbe far pensare ad un costruttore svizzero. (preciso: chiedo solamente dove si trova poichè informazioni approfondite su questo impianto non le conosco nemmeno io e potrebbe anche essere stato smantellato a quest'ora).

Ecco........ora posso affermare che quell'impianto fu costruito su volere di Hoxha......e tutto quadra...le imposte azzurre, la vegetazione, le rocce.....Siamo in Albania ! Forse......:KEV.....Speriamo di non aver detto una c....ta tremenda...:PAAU

Purtroppo nell'Albania di Hoxha non c'erano impianti di risalita. Oggi ci sono una sciovia e una manovia a Dardhē.

Più a sud della BiH abbiamo Montenegro, Dalmazia meridionale (a Dubrovnik c'è un impianto che sale sulla montagna, dovrei vedere se corrisponde), Serbia, Macedonia .....

Un momento, ho detto che ti sei "avvicinato" alla latitudine; insomma hai capito che non siamo nelle Alpi ma devo dirti di cercare più a sud della Bosnia ed Erzegovina.

Una monofune con questi piloni dovrebbe far pensare ad un costruttore svizzero. (preciso: chiedo solamente dove si trova poichè informazioni approfondite su questo impianto non le conosco nemmeno io e potrebbe anche essere stato smantellato a quest'ora).

Provo a suggerire: Montenegro o Macedonia........