Wlf 8 - cavi e qualcos'altro

Edo

???
Visto che i quesiti di questa sezione, oramai sensibilmente funiviaria, si fanno man mano più criptici ed enigmatici, teoria confermata poco fa quando il Vate ha aperto un indovinello nel quale si vede solamente parte di un pilone; io mi spingo oltre proponendovi solo alcuni cavi contornati da uno sfondo...peculiare:PAAUHIHIHI

143837-wlf001.jpg

Visto che i quesiti di questa sezione, oramai sensibilmente funiviaria, si fanno man mano più criptici ed enigmatici, teoria confermata poco fa quando il Vate ha aperto un indovinello nel quale si vede solamente parte di un pilone; io mi spingo oltre proponendovi solo alcuni cavi contornati da uno sfondo...peculiare:PAAUHIHIHI

143837-wlf001.jpg

Mi astengo.....sennò .....diciamo che provo a rispondere dopo il 20 messaggio....:D

Sei in un agglomerato metropolitano di ben 34 milioni di abitanti.
Chongqing :D:D:D:D

No, ora voglio proprio sapere come ci sei arrivato:PAAU

Premesso che ho notato che basta googlare "china river cable car" per fare comparire chiare immagini di questo impianto, probabilmente l'unico di questa tipologia ma io sono stato ben attento a nascondere il fiume sottostante e lasciare solo spuntare gli ultimi piani del ponte di una nave per lasciare un indizio..

Evidentemente non sono stato abbastanza accorto con gli indizi da lasciare:??:, certo che lo sfondo offre chiari spunti almeno per inquadrare l'area, quindi complimenti comunque al Vate per la sua prima risposta, che poteva essere giusta se solo avesse fatto quella piccola ricerca:D

No, ora voglio proprio sapere come ci sei arrivato:PAAU

Premesso che ho notato che basta googlare "china river cable car" per fare comparire chiare immagini di questo impianto, probabilmente l'unico di questa tipologia ma io sono stato ben attento a nascondere il fiume sottostante e lasciare solo spuntare gli ultimi piani del ponte di una nave per lasciare un indizio..

Evidentemente non sono stato abbastanza accorto con gli indizi da lasciare:??:, certo che lo sfondo offre chiari spunti almeno per inquadrare l'area:D

mm no non ho fatto cosi.

Son partito dalla Skyline sullo sfondo e ho pensato subito solo alla Cina.

Ma non poteva essere ne Hong Kong ne Shanghai ne Pechino ne Canton . Hanno una skiline nuova fantastica, quella li sembra un pò "bronks"
Quindi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cina#Citt.C3.A0_principali ho tirato fuori Chongqing ( m'è caduto l'occhio sopratutto sui 31.400.000 di abitanti)
Di conseguenza ricerca su google ed ecco http://www.tiwy.com/pais/china/2011/chongqing/ropeway/eng.phtml

Premetto che quando ci sono stato nel 2012 la funivia era chiusa e pareva non funzionare da un po' di tempo, dopo aggiungo qualche foto ma della funivia vera e propria non ne ho, anche perché dalla terrazza dalla quale ho scattato la foto non si riusciva ad inquadrare l'intera linea con la mia macchinetta delle balle.

Non conosco né il nome del costruttore dell'impianto né la sua storia e neppure nel monumentale archivio monografico di remontees-mecaniques.net non c'è questo impianto, forse perché non esiste più.

Comunque leggo nel tuo link che ci sono/c'erano due funivie a Chongqing. Questa non mi pare quella delle ultime foto con la cabina gialla, sarà forse l'altra..

A meno che in un anno (quelle foto sono del 2011) non abbiano rancato via tutta quella zona di case vecchie e ricostruito, cosa che sarebbe comunque del tutto possibile.. quando vado al pc tra poco guardo meglio.

Però scusa, lo sfondo avrebbe potuto appartenere a una qualsiasi altra citta cinese a caso; tutte le città cinesi sono costruite su un fiume e qualsiasi di essi avrebbe potuto essere attraversato da una funivia.

Colpo di fortuna avere azzeccato subito la città no?:D