Salve a tutti! Volevo un consiglio sull'altezza più adatta per me degli YLE 4FRNT. Per cercare di essere esaustivo riassumo brevemente alcuni dati che possono essere utili. Sono alto 173 cm, peso 62-63 kg, attualmente utilizzo i Blizzard Brahma da 180 (125-88-110 mm), nel passare quest'anno dagli sci a noleggio alti non più di 173 cm ai Brahma da 180 cm non ho avvertito una differenza sostanziale e già dalle prime piste sono riuscito a divertirmi sciando senza problemi (principalmente nella zona di Arabba, sulla Fodoma, Sasslong ect.). Gli YLE sono disponibili in due diverse lunghezze: 177 cm (138x118x138 mm) e 187 cm (140x119x140 mm). Data la mia altezza avrei considerato il modello da 177 ma, dopo aver cercato in giro ho letto che per gli sci da powder/neve fresca solitamente si aggiungono circa 10 cm alla lunghezza degli sci che si usano abitualmente. Gli YLE inoltre hanno sicuramente più rocker dei Brahma (hanno tip & tail simmetriche) e questo, se ho ben capito, contribuisce a diminuire ulteriormente la loro superficie effettiva (effective edge). Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nel fornirvi le informazioni necessarie per un vostro consiglio. Grazie a tutti quelli che mi forniranno un consiglio.