NORWAY

JEENYUS

New member
sapete dirmi qualcosa sulla Norvegia per quando riguarda le montagne?

lakstind1.jpg

a parte Lyngen Alps dove si può scivolare giù da qualke bella montagna?

sono tutte montagne esagerate per difficoltà o c'è anche qualcosa per noi comuni mortali?

lakstind2.jpg

lakstind3.jpg

sono tutte montagne cosi? ma cazzo .
Si può sciare normalmente , in fuoripista ovviamente ma cose più tranquille...scusate se sono ignorante ma non conosco la Norvegia
Mi piacerebbe andare a sciare in Norvegia per le condizioni climatiche...cosi al nord la neve deve essere bellissima...almeno credo

lyngen-birkenes.jpg

lyngen-steiner.jpg

lyngen.jpg

lyngen-fjord.jpg

grazie raga

Io ti so dire che quest'estate sono andato in vacanza in scandinavia ed a agosto c'erano chiazze di neve già a 500 m... non oso immaginare la polvere che ci deve essere in inverno... :sbavsbav:

Norvegia 2005: Visitata in Agosto !! in quel periodi si scia a VIDESETER da Maggio a Settembre ... nei mesi restanti domina l'inverno e quindi solo powder e basta ...

Per la stagione invernale ci sono comprensori sciisitci con piste ...
Una tipica cittadina con impianti comodi è nel nord NARVIK ... comodo ed economico l'ostello Victoria!

poi si scia con impianti in tantissime altre località in inverno....
Io sono passato ad esempio da: Geilo,Voss Fje, Gol

occhio che li per città si intende un nostro paesotto :)

E poi a Sud c'è la zona di Lillehammer......................

.

io voleva andare al Nord a poi scendere...

diciamo che come partenza volevo il Nord in zona Lyngen Alps poi man mano scendere...

koala tu che la conosci meglio di me sapresti aiutarmi a fare una specie da mappa della zona...

è cara la vita la o no?

dimmi qualcosa su questi impianti che hai nominato dove trovo delle info?

ti devo una birra già solo perchè mi hai risposto...

chissà che freddo l'inverno? miiiiiiinnnccchhhhiiiiaaaaa :?mm

Esatto okkio al buio.... in estate (Agosto nel nord della Norvvegia hai il sole a Mezzanotte) ... fai te l'opposto (meglio stagione intermedia).... Neve tanta Freddo anche GIPPONI con fari onde evitare le RENNE !!! ... Ti ripeto se vuoi puntare a Nord Narvik è qualcosa simile ad un paese ... Cittadina bella e un po piu grande TROMSO (La parigi del Nord ... non farti ingannare dal nome ... sul mio sito puoi vedere le foto della città)
e per le distanze se vuoi consulta il mio diario di bordo online

Tornando a Narvik .. per l'ostello vedi sopra ci sono stato di persona!!
I prezzi sono molto bassi il costo sarà il trasporto Volo e Noleggio Mezzi, non certo il dormire.

Sotto il circolo polare altra vita nella parte sud gia piu vita e meteo + favorevole.
trovi la lista impianti x città qui ...
http://www.skiinfo.no/

birra sempre gradita ... scherzo :)

è significativo che tanti nordici (Svedesi in particolare) vanno a sciare in austria e francia d'inverno..... per cui non so quanto sia bello sciare da quelle parti ... forse + che altro per le poche ore di luce...

minchia che bello....

chissà che freddo!!!

dite che per Maggio ci sia ancora powder o no...o devo andare prima per trovarla!!!

minchia Koala mi hai troppo incuriosito...per la Birra non c'è problema dimmi tu quando e dove :D

Riskgransen è pure in norvegia, è un'isola al nord della norvegia, con degli impianti e molte possibilità di freeride, molti pro di snowboard ci vanno a filmare a fine stagione, aprile maggio, però da quel che ho capito a quelle latitudini li è un po come in alaska, la probabilità di trovare "brutto" tempo è molto alta.Ma nn potevi mettere le foto un pò più piccole?

Anche io sono stato a tromso, gran bella cittadina... c'è proprio un birrificio li; fanno una birra molto chiara e leggera, ma abbastanza buona!!!

Secondo me il periodo migliore è marzo... discreta luce e tanta powder!!!

...grande Shane

Solo perchè c'è un Birrificio ci devo fare un salta , io volevo partire da Tromso visto che è a Nord poi man mano scendere...

Per non rischiare sarebbe perfetto andare a Marzo , cosi mi faccio un gran bel regalo di compleanno adesso l'unica cosa è trovare dei soci di avventura.

X Mc Kenzie

scusa per le foto ma erano grandi...scusa

Io volevo andare in norvegia peroprio per le condizioni meteo simili all'alaska , essendo troppo costosa l'alaska volevo lo stesso della gran powder cosi vorrei andarci....

vado a magna....a dopo

GRAZIE A TUTTI DELLE INFO

Su un'altro sito c'era il report di alcuni ragazzi italiani che erano saliti con una guida di qua e hanno fatto 10 giorni di snow-alpinismo laddù, quest'anno vanno su e girano i fiordi con una barca.Anche a me attizza l'idea di andare in norvegia.

di sicuro sarebbe figo passare un giorno in barca tra i fiordi...chissà che sballo!!!

Adesso ho 4 mesi di tempo per organizzarmi.

Secondo voi quanti giorni servono per girare abbastanza la norvegia , il problema che ho notato è la grandezza della Norvegia , in macchina Tromso - Oslo sono 1770 km...

Volevo più che altro fare dei bei fuoripista , poi girare le stazioni sciistiche più belle del paese

che confusione

In aereo ho visto che ci sono un puttanaio di voli Milano - Oslo , però poi bisogna andare fino ad Tromso in qualke modo e come...?