Icelantic cosa ne pensate?

Dado89

New member
Salve gente sono Davide, mi sono iscritto perché volevo avere un opinione più esperta su questo brand americano, Icelantic appunto.
è molto che vi seguo ed ho notato che su questo forum se ne parla quasi nulla.
mi sono stati proposti dei Gipsy full rocker 190 cm, nuovi ad un ottimo prezzo, ma prima volevo avere qualche parere terzo...
per la cronaca ho 25 anni sono alto 186cm per 81-82 kg e sono già in possesso dei Magic j con i quali mi trovo molto bene un po' in tutte le condizioni ( discretamente anche in pista nonostante le dimensioni ) e gli Shaman del 2011-12 173 cm sempre di Icelantic ( causa lunghezza nettamente inferiore alle mie esigenze sono diventati i miei sci da pista).
 
Gipsy Icelantic
143597-image.jpg

152/125/148
 
Gipsy Icelantic
143597-image.jpg

152/125/148

Mi inserisco solo per dire che le grafiche di icelantic sono una BOMBA!
purtroppo non ho mai avuto modo di provarne neanche un paio, la distribuzione da queste parti è pari a zero.
Ricordo però che quattro o cinque anni fa il loro sci erano larghissimi ma non più lunghi di 160cm circa, tutti i modelli, ora mi sembra che a livello di geometrie si siano standardizzati anche loro.
Potresti postare una mini review quando li usi!
Ciao!
 
che vuoi pensare con una grafica così?' son stupendi e basta .
unica cosa un vero peccato che siano tanto rari da vederne in giro dalle nostre parti.

come pensavi di montarli ? cioè attacco fisso immagino visto l'uso che ne farai.come sono a stuttura ? mi sembrano "tosti " da alcuni video che girano sul tubo

ma come hai fatto a trovarli ? mod 2015 , importati da USA? chissa che botto di € :(
 
Il mio "fornitore" icelantic è Sport Kostner di Corvara ... Sono almeno tre anni che riescono ad avere 3-4 modelli della collezione ( composta da circa 8-9 ) ma non più di due paia per modello....il prezzo penso me l'abbia fatto in quanto siamo ( famiglia ) clienti di lunga data...
Sono convinto al 99% di prenderli....pensavo di metterli su dei marker Jester che ho già in casa, ma su questo aspetto consiglio in negozio e magari anche qui sul forum.
 

.

Gian avevo anche chiesto informazioni per farli mandare dagli USA e anche se ben scontati con spedizione e dogana mi costava più del prezzo di listino pieno..
 
Le caratteristiche dello sci sono più o meno queste:
+ Reverse Camber
+ Full Rocker
+ struttura a Sandwich
+ Anima in legno di pioppo
+ lamine in fibra di vetro
+ superficie in carbonio
+ pellicola di gomma larga 2 cm
+ angolo in acciaio spesso 2,2 mm
+ elasticità dello sci 7/10, anche se a prima impressione mi sembrava un po' più rigido
+ mono-direzionale
+ 25 metri di raggio di sciancratura
+ 152/125/148 mm le larghezze, 190 cm di lunghezza
 
sport kostner di corvara....??? capito tutto , peggio che andare in gioielleria ;) :):)
ma comunque se li hai avuti in offerta a buon prezzo fai bene a prenderli, sarai sicuramente riconoscibile sulle piste e .... fuori in fresca.

aspettiamo ovviamente con impazienza le tue impressioni su come si comportano questi giocattoli , che veramente son bellissimi

anche in USA comunque non te li regalano e poi con trasporto e tasse.... meglio prenderli in occasione di qualche viaggetto sulle Rocky M. :___)


ps: sport kostner ha roba di gran qualità , di "nicchia e particolari " , ed i prezzi ovviamente si rispecchiano ( non li avevo ancora visti gli icelantic da loro ma son 3 anni che non ci vado )
 
li aveva sport conrad l'anno scorso, a fine stagione vengono via a 399 euro

mi piacciono molto le grafiche e la splitboard gemini, però è difficile trovarli

trovi qualcosa su bluetomato
 
Ha qualche modello Cesare di Sport Brunel a Soraga, Val di Fassa, anche a noleggio se qualcuno è in zona e li vuole provare.
Ho visto roba da big mountain comunque.
 
Salve gente sono Davide, mi sono iscritto perché volevo avere un opinione più esperta su questo brand americano, Icelantic appunto.
è molto che vi seguo ed ho notato che su questo forum se ne parla quasi nulla.
mi sono stati proposti dei Gipsy full rocker 190 cm, nuovi ad un ottimo prezzo, ma prima volevo avere qualche parere terzo...
per la cronaca ho 25 anni sono alto 186cm per 81-82 kg e sono già in possesso dei Magic j con i quali mi trovo molto bene un po' in tutte le condizioni ( discretamente anche in pista nonostante le dimensioni ) e gli Shaman del 2011-12 173 cm sempre di Icelantic ( causa lunghezza nettamente inferiore alle mie esigenze sono diventati i miei sci da pista).

Io li ho provati l'anno scorso al Madesimo Freeride Festival a non mi avevano particolarmente impressionato. C'era neve fresca e un po' pesante e andavano molto meglio i miei Coombak.
Detto questo, hanno delle grafiche che meriterebbero di essere acquistati ed appesi in salotto.

andrea
 
Ha qualche modello Cesare di Sport Brunel a Soraga, Val di Fassa, anche a noleggio se qualcuno è in zona e li vuole provare.
Ho visto roba da big mountain comunque.

Brunel a Soraga con ste robe???
E' trooooppo tempo che manco dalla valle ( se non in toccata e fuga ).
 
Grazie Andrea per la tua impressione; ormai l'acquisto è stato fatto e dopo questo week end potrò riportare una mia recensione agli sci...sperando di trovare neve ovviamente..😛
 
Top