GUIDE ALPINE ALAGNA

Io ho provato a pasqua l'aprile scorso...La guida che avevamo era conosceva gia un mio amico...
Noi siamo saliti in elicottero poi e poi siamo saliti a piedi per un pezzo per predere un canalino...
Io sono rimasto soddisfatto poi penso che tu possa scegliere sia di salire in elicottero o con gli sci e poi per l'itinerario di solito è la guida che sceglie in base a condizioni meteo e neve...
Quest'anno penso di rifarlo...magari punta vittoria. :arf: :arf:

si ma sul sito delle guide c'è scritto che la giornata Free-ride costa 230 euro.

A persona?
In gruppo e di quanti?

230 euro e elicottero mi sembra poco...

Speso abbastanza ma non saprei dirti quanto perche devi prendere anche lo ski pass (32 euri in piu perche l'elicottero parte dal rifugio guglielmina).
Tu paghi la rotazione di elicottero piu la guida in base a quanto tempo stai fuori!dipende anche da quanti si è in gruppo piu si e meno si spende! noi eravamo in 6 mi pare

.

JEENYUS ha detto:
si ma sul sito delle guide c'è scritto che la giornata Free-ride costa 230 euro.

A persona?
In gruppo e di quanti?

230 euro e elicottero mi sembra poco...

ciao , io ci sono stato lo scorso anno con un mio socio.
Il costo è a giornata . Quindi 230/ n° di persone.
Farai fatica a trovarli liberi al sabato e domenica.
meglio in settimana.

Consiglio , se ti interessa " IMPARARE " a sciare , cercati un mestro di sci che sia anche guida alpina. Con tutto il rispetto che ho per le guide , sono due cose completamenti differenti.

Il maestro sa cogliere i tuoi errori , e sa cosa dirti...una guida , ti fa vedere a scendere ....anche se poi è bravissimo.

Vale la pena ? ....diciamo di si , anche se una giornata sola è un pò poco.
Io lo scorso anno ho imparato alcune cose sulla neve crostosa che non sapevo...e forse non avrei mai imparato.

p.s. se poi cerchi compagni di merenda.....eccomi quà ...io però sono una quadrilama :))

rusca

rusca ha detto:
Consiglio , se ti interessa " IMPARARE " a sciare , cercati un mestro di sci che sia anche guida alpina. Con tutto il rispetto che ho per le guide , sono due cose completamenti differenti.

Il maestro sa cogliere i tuoi errori , e sa cosa dirti...una guida , ti fa vedere a scendere ....anche se poi è bravissimo.

Vale la pena ? ....diciamo di si , anche se una giornata sola è un pò poco.
Io lo scorso anno ho imparato alcune cose sulla neve crostosa che non sapevo...e forse non avrei mai imparato.
rusca

Quoto
Quoto
e ri-Quoto

..chissà come mai ...
:roll: :roll:
:lol: :lol:

...e suuu bene ....e giuuu da bravo..
ok così, dai..
...e suuu bene ....e giuuu da bravo..
...

a gennaio voglio farmi una bella escursine con una guida o maestro vedrò... non voglio rimanerci a forza di fare il pirla... devo farmi una marea di esperienza ancora...per adesso detto sinceramente so scendere ma fine li... non ci capisco gran che su autosoccorso e cose simili