DPS RPC Hybrid: recensioni? consigli?

spigolo

New member
Salve a tutti, torno a chiedere consigli e opinioni.

Sono 2 anni che penso di cambiare i miei wailer 112 RP 190 cm con dei RPC 192 cm.
Perché se anche gli RP sono super facili e divertenti, davanti "chiudono" troppo, soprattutto con velocità e/o nevi pesanti (struttura troppo morbida e/o rocker troppo ripido), e sul ripido/duro secondo me lo sci ha troppo sidecut e soprattutto la spatola "aggancia" troppo.

Insomma, lo vorrei
-più lungo
-con meno sidecut
-con rocker meno ripido (meno splay)
-un po più rigido.

Domenica scorsa ho potuto provare l'RPC ma in versione Pure. E' molto vicino a quello speravo che fosse, ma rimane che a me la struttura "pure" non piace ("sbatte" troppo, soprattutto su nevi brutte e non omogenee).

Chi ha provato/ha gli Hybrid? Mi potete dare vostre opinioni? Semmai qualcuno è passato proprio dal RP al RPC e mi può dare una idea delle differenze?

Grazie a tutti, ciao

N

Premessa tutto montato a Telemark e tutto pure

Ho avuto i 112 e da due anni ho il 115, il 115 ha tutto quello che hai scritto che vorresti tu,per me uno sci veramente speciale

Salve a tutti, torno a chiedere consigli e opinioni.Sono 2 anni che penso di cambiare i miei wailer 112 RP 190 cm con dei RPC 192 cm.Perché se anche gli RP sono super facili e divertenti, davanti "chiudono" troppo, soprattutto con velocità e/o nevi pesanti (struttura troppo morbida e/o rocker troppo ripido), e sul ripido/duro secondo me lo sci ha troppo sidecut e soprattutto la spatola "aggancia" troppo.Insomma, lo vorrei -più lungo-con meno sidecut-con rocker meno ripido (meno splay)-un po più rigido.Domenica scorsa ho potuto provare l'RPC ma in versione Pure. E' molto vicino a quello speravo che fosse, ma rimane che a me la struttura "pure" non piace ("sbatte" troppo, soprattutto su nevi brutte e non omogenee).Chi ha provato/ha gli Hybrid? Mi potete dare vostre opinioni? Semmai qualcuno è passato proprio dal RP al RPC e mi può dare una idea delle differenze?Grazie a tutti, ciaoN
RPC provati qualche settimana fa, sia i pure (192) che i normali (186). in due run con tutti i tipi di nevi.sicuramente gli hydrid nelle zone di crosta rigelata sbattevano un pochino meno e non "fischiavano come i pure". Allo stesso tempo in basso, sul marmellatone colloso risultavano più agevoli i pure, nonostante la lunghezza maggiore, li sentivo più leggeri sotto al piede e tendevano meno a "infossarsi".Gli hydrid hanno senza dubbio un flex leggermente più pastoso che mi è davvero piaciuto. ma ci tengo comunque a sottolineare che pensavo che i pure sbattessero molto di più visti i commenti in giro. Imho begli sci entrambi. Ma valgono la spesa? Io questo proprio non so dirlo.

I pure bisogna saperlo sciare, quando sbattono ci devi dare e basta e non tradiscono anzi!!.... Per tutti gli altri ci sono gli ibridi o tutto il resto che costano anche meno

RPC provati qualche settimana fa, sia i pure (192) che i normali (186). in due run con tutti i tipi di nevi.sicuramente gli hydrid nelle zone di crosta rigelata sbattevano un pochino meno e non "fischiavano come i pure". Allo stesso tempo in basso, sul marmellatone colloso risultavano più agevoli i pure, nonostante la lunghezza maggiore, li sentivo più leggeri sotto al piede e tendevano meno a "infossarsi".Gli hydrid hanno senza dubbio un flex leggermente più pastoso che mi è davvero piaciuto. ma ci tengo comunque a sottolineare che pensavo che i pure sbattessero molto di più visti i commenti in giro. Imho begli sci entrambi. Ma valgono la spesa? Io questo proprio non so dirlo.

Provati ad Oropa? In quel caso ci siamo incrociati...
Su differenza tra Pure e Hybrid la vedo proprio come te, l'hybrid è più pastoso, per quello mi piace di + e il 112 lo presi così.
Ho fatto un eccezione solo per il Lotus 138, ma quello sci ha senso è diverso e splendido (e così limitato!)

.

I pure bisogna saperlo sciare, quando sbattono ci devi dare e basta e non tradiscono anzi!!.... Per tutti gli altri ci sono gli ibridi o tutto il resto che costano anche meno

Grazie Monfort, vedo che le mie impressioni tra RP 112 e RPC 115 sono confermate, mi induci ancora + in tentazione :)
Sui Pure...come dicevo sono meno pastosi, e quel ritorno nervoso che hanno sul rotto non è che sia ingestibile, ma per le mie ginocchine doloranti..non sono l'ideale!

Ok, allora questo w-e a Madesimo, se tutto va bene provo gli RPC Hybrid.
Prima di allora....nessun altro che ha consigli da dare?

:)