( :helpme: ) quali scelgo???

gio14

New member
... un altro dei soliti quali sci x me??? :oops: :oops:

Chi è la buon'anima che mi da qualche dritta?

innanzitutto: altezza 1.73, peso 70kg...

ho un paio di atomic sx che voglio tenere x la pista, cerco un paio di sci x fuori pista e boschetti

credo che le scelte possibili siano

volkl karma
volkl mantra
salomon teneighty foil
sci della k2(quali?)

sci che sono forse troppo larghi x l'uso che ne vorrei fare:
rossignol bandit
volkl gotama

... help misure e sci?? :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Io ho avuto i foil 2006 ed erano un po' morbidi, ma divertentissimi, cmq penso qualunque sci dagli 80 al centro in sù possa andare bene per divertirsi fuori pista (Qualunque sci va bene, ma da 80 in sù sono un po' più facili e ti puoi concentrare meno sull'equilibrio). CMQ almeno lunghi 176... Poi dipende da cosa ci vuoi fare esattamente...

io sono più o meno come te come altezza/peso, e mi sto trovando benissimo con dei Mantra da 184.....ormai li uso anche in pista

No... Non li ho ancora neppure montati sto aspettando gli scarponi dalla germania, ma non vedo l'ora di tastarli... A patto che arrivi la neve... Speriamo... Se non nevica usero i vecchi 1080 foil...
CMQ sono i rossignol scratch BC WRS... Lunghi 171cm larghi secondo depliant 128mm-98mm-121m, ma misurati effettivamente, 124mm-93mm-114mm :think: :think: :think: :think: ... Raggio di sciancratura 19.2m. Sono sci da Back Country, quindi in teoria ottimi per la fresca, ma che permettono anche qualche trick in scioltezza. In pratica appena possibile li proverò poi ne saprò un po' di più...

.

si si come sci anch'io ti consiglio di stare anche da un 85 in su al centro!!! :D
ovvio che se pero poi li vuoi usare anche in pista o in park magari rimani cmq sotto al 100 :wink: se no poi iniziamo ad essere un po troppo freeride oriented! :D
per i modelli della k2 ci sono i Public Enemy che al centro fanno 85 oppure i The Seth che fanno 98. cmq sia di questi 2 modelli che degli altri io ho sentito parlare tutti bene. gli unici sci di cui ho sentito parlar male sono i volkl Dogen!
per l'altezza dato che ne vuoi fare un utilizzo misto io punterei ad uno sci alto come te cosi ti permette una buona galleggiabilita in fresca e cmq rimane abbastanza agile per il park. :D
io quest'anno ho preso i PE perchè me ne hanno parlato tutti bene e ne sono sempre stato attratto non li ho ancora provati quindi non posso giudicarli a pieno.
quindi a te la scelta ciao

Volk MANTRA

prendi sci con più di 80 al centro...direi che 90 al centro sono ottimi sci

il park sinceramente non mi interessa un gran che...

tra l'altro aggiungo all'elenco i salomon teneighty gun 174, ho la possibilità di affittarli per tutta la stagione e non mi sembrano mica male, secondo voi quanto è un prezzo onesto per la stagione(affitto)???

xbomber ha detto:
CMQ sono i rossignol scratch BC WRS... Lunghi 171cm larghi secondo depliant 128mm-98mm-121m, ma misurati effettivamente, 124mm-93mm-114mm :think: :think: :think: :think: ... Raggio di sciancratura 19.2m. Sono sci da Back Country, quindi in teoria ottimi per la fresca, ma che permettono anche qualche trick in scioltezza. In pratica appena possibile li proverò poi ne saprò un po' di più...
Ho chiesto informazioni anche io su questi sci che sembrano i più polivalenti esistenti sul mercato... anzi più neve fresca oriented e poco park oriented (Yeah)
Qui: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8782