Giulio1985
Active member
Dopo essermi confrontato con Alex99 e Chicco#32, gentili e disponibilissimi, ho deciso di aprire questa discussione nella speranza che possa diventare una guida all’acquisto per gli sci allmountain.
Sono in procinto di acquistare uno sci della categoria in questione ed i dubbi che mi hanno assalito sono tanti e vorrei affrontarli con voi uno ad uno in modo che il prossimo skifoso possa utilizzare queste pagine come “Guida definitiva” per capire l’attrezzo migliore da portare a casa.
Punti da analizzare:
Basta semplicemente prenderli piu’ lunghi senza farsi troppi problemi?
Es: Io peso 65kg mentre un secondo soggetto ne pesa 80kg. Se il secondo sciatore affronta tranquillamente i fuoripista con un 84 perché io non dovrei farlo con un 77 e ben 15kg in meno? Inoltre un 77 è sicuramente migliore ad un 84 in pista.
Lunghezza-Larghezza dite la vostra!
Sono in procinto di acquistare uno sci della categoria in questione ed i dubbi che mi hanno assalito sono tanti e vorrei affrontarli con voi uno ad uno in modo che il prossimo skifoso possa utilizzare queste pagine come “Guida definitiva” per capire l’attrezzo migliore da portare a casa.
Punti da analizzare:
- Lunghezza sci
Basta semplicemente prenderli piu’ lunghi senza farsi troppi problemi?
- Larghezza centro sci in rapporto al peso:
Es: Io peso 65kg mentre un secondo soggetto ne pesa 80kg. Se il secondo sciatore affronta tranquillamente i fuoripista con un 84 perché io non dovrei farlo con un 77 e ben 15kg in meno? Inoltre un 77 è sicuramente migliore ad un 84 in pista.
Lunghezza-Larghezza dite la vostra!