consiglio sci intermedi

pratello41

New member
Ciao a tutti

avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di un paio di sci intermedi (da pista).
In particolare, sarei orientato su un paio di sci che non siano molto tecnici, che garantiscano un cambio repentino di direzione e di piacevole uso.
Ho un budget da 250/300 e ho pensato di approfittare degli sconti di fine stagione per l acquisto. Sperio sia una buona idea:D.

ho notato questi due modelli.

1) Salomon x-pro mg
http://www.salomon.com/it/product/x-pro-mg---l10.html?article=368567

2) FISCHER RC4 SUPER COMPETITION PRO POWERRAIL

foto: http://www.timesport24.it/img/uploaded/art_12522______1.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE

Struttura: AirCarbon
Anima: legno
Antivibrante: Piastra Powerrail
Lamine: Racing Edge
Particolarità : Sistema Powerrail, spatola incavata=maggiore reattività , sandwich
Pista/fuoripista: 90% pista, 10% fuoripista
Soletta: ad alta densità molecolare
Attacco abbinato: RS10 Powerrail
Scarpone coordinato: Progressor 11
Sciancratura: 115/68/98 mm.
Raggio: 15,7 mt. (165 cm)
Prezzo: 470,00 Euro con attacco
SKI LEVEL DA 1 a 10 : si consiglia per utenti : 6 - 7 - 8 .
CATEGORIA : All round - top level

cosa ne pensate?

grazie in anticipo.
Gianluca

hai ragione :D:D:D
peso 83 kg e sono alto 183 cm
Il mio livello credo che sia intermedio. Riesco a sciare a sci paralleli e mi piace alternare curve condotte in derapate a curve a raggio medio-ampio a curve a raggio medio-stretto.

Prediligo molto le piste impegnative che stimolano il tasso adrenalinico.

vorrei acquistare un paio di sci non molto tecnici e che perdonano di piu gli errori.

hai ragione :D:D:D
peso 83 kg e sono alto 183 cm
Il mio livello credo che sia intermedio. Riesco a sciare a sci paralleli e mi piace alternare curve condotte in derapate a curve a raggio medio-ampio a curve a raggio medio-stretto.

Prediligo molto le piste impegnative che stimolano il tasso adrenalinico.

vorrei acquistare un paio di sci non molto tecnici e che perdonano di piu gli errori.

Secondo me sci scarsini e attacchi leggerini, dovresti alzare il tiro di almeno una tacca.

Io ho provato i Rossignol Hero Elite SX e secondo me è uno sci con le caratteristiche che cerchi, veramente facile e perdona ogni errore, non affatica per niente, bello leggero. Ti diverte dal corto raggio ai curvoni e tiene bene anche in velocità. L'unica pecca che ho notato è la tenuta un po' scarsina sul duro, ma penso sia un difetto di tutti gli sci di questo livello.

Alla fine l'unico motivo per cui non l'ho comprato è che ho deciso di acquistare qualcosa di un po' più tecnico, anche su consiglio degli esperti del forum, quindi ho comprato l'Head worldcup rebels SLX, anche perchè la mia sciata è per lo più a corto raggio, mentre col Rossignol, che comunque ho trovato ottimo nel corto, puoi fare un po' di tutto.

Leggendo qualche recensione su internet ilRossignol Hero Elite SX sembra un buono sci allround per sciatori intermedi in evoluzione.
Per questa tipologia di sci la misura giusta quale sarebbe? Io ho sempre preso a noleggio degli allmountain 165 e mi sono trovato sempre benissimo. Ho provato un 170 ma non mi é piaciuto, anche se era più stabile in velocita.

Leggendo qualche recensione su internet ilRossignol Hero Elite SX sembra un buono sci allround per sciatori intermedi in evoluzione.
Per questa tipologia di sci la misura giusta quale sarebbe? Io ho sempre preso a noleggio degli allmountain 165 e mi sono trovato sempre benissimo. Ho provato un 170 ma non mi é piaciuto, anche se era più stabile in velocita.

Ma sei 1,83? Se sei così alto è improponibile un 165, ma perfino un 170 è corto per te! Secondo me come minimo ti ci vuole un 175, qualcuno più esperto di me confermerà, o addirittura ti consiglierà un 180.
Comunque 165 è assurdo per uno alto 1,83, mi sa che il tuo noleggiaio ha qualche problema di vista :D

Tra i due meglio il Fisher, minimo 175, ma gli attacchi sono sottodimensionati, ci vuole un 12 secondo me, e inoltre mi sembra un po' caro. A 470 euro in questo momento si trova di meglio sicuramente (ma non hai un budget di 250 euro?).

Ma sei 1,83? Se sei così alto è improponibile un 165, ma perfino un 170 è corto per te! Secondo me come minimo ti ci vuole un 175, qualcuno più esperto di me confermerà, o addirittura ti consiglierà un 180.
Comunque 165 è assurdo per uno alto 1,83, mi sa che il tuo noleggiaio ha qualche problema di vista :D

quando gli ho chiesto un 170 sembrava molto perplesso. Forse è anglosassone la misura era in pollici :D:D:D