quando prendere lezioni sci durante la stagione?

Cocojambo

Ski & Beer
quando è meglio prendere lezioni sci durante la stagione?
anche se sta domanda non mi piace molto...se prendo lezioni a spot o meglio a caso, fa bene cmq?
controindicazioni nel prendere lezioni a inizio, metà e fine stagione?

Cocojambo ok che non fiocca da un pò e siamo ormai a fine stagione, ma che cacchio di domanda è??????? :D:DHIHIHIHIHIHI

Prendi lezioni quando vuoi e quando puoi.....che differenza vuoi che faccia se le prendi a inizio dicembre o a fine febbraio??? Per carità, volendo fare i pignoli (a dir poco) diciamo che a logica se prendi lezioni ad inizio stagione poi hai tutta la stagione per lavorare sui tuoi errori e correggerli, cosa che, se prendi lezioni a fine marzo, dovrai fare la stagione successiva.......
Una lezione fa cmq sempre bene, che sia dicembre o che sia aprile.......

Cocojambo ok che non fiocca da un pò e siamo ormai a fine stagione, ma che cacchio di domanda è??????? :D:DHIHIHIHIHIHI

Prendi lezioni quando vuoi e quando puoi.....che differenza vuoi che faccia se le prendi a inizio dicembre o a fine febbraio??? Per carità, volendo fare i pignoli (a dir poco) diciamo che a logica se prendi lezioni ad inizio stagione poi hai tutta la stagione per lavorare sui tuoi errori e correggerli, cosa che, se prendi lezioni a fine marzo, dovrai fare la stagione successiva.......
Una lezione fa cmq sempre bene, che sia dicembre o che sia aprile.......
infatti ho detto che la domanda non mi piace HIHIHI

piu che altro sarei ingolosito a fare nelle prossime settimane un paio di orette, ma poi quelle due cose che imparo come me le ricordo d'estate?
E' indifferente prenderla ora o inizio prossima stagione?

infatti ho detto che la domanda non mi piace HIHIHI

piu che altro sarei ingolosito a fare nelle prossime settimane un paio di orette, ma poi quelle due cose che imparo come me le ricordo d'estate?
E' indifferente prenderla ora o inizio prossima stagione?

Sicuramente gli errori che il maestro riscontrerà nelle lezioni che faresti adesso, li dovresti correggere la prossima stagione.......tutti si riduce IMHO ad una semplice questione economica: se hai 60/70 euro da spendere senza paturnie, un paio di orette di lezione fanno sempre bene.....anche ad aprile.......
Ci sono cmq anche dei pro nel farle adesso: tendenzialmente a gennaio non troverai condizioni di neve papposa come ad aprile.....qualche dritta che i maestri potrebbero darti in questo periodo per sciare su neve primaverile, difficilmente ti verrà data in una giornata con -10° e neve ghiacciata......

cocojambo :) le lezioni a fine stagione costano meno e c'è meno gente!
certo è che dopo la lezione servono almeno altre 2-3 uscite per provare e riprovare ciò su cui hai scoperto di dover lavorare. Anzi a volte serve una stagione intera per superare un problema...dipende..

.

cocojambo :) le lezioni a fine stagione costano meno e c'è meno gente!
certo è che dopo la lezione servono almeno altre 2-3 uscite per provare e riprovare ciò su cui hai scoperto di dover lavorare. Anzi a volte serve una stagione intera per superare un problema...dipende..

anzi, a volte serve una vita intera per superare un problema.. e neanche ci si riesce alle volte..
questo vale soprattutto per gli autodidatti..

domanda interessante! io risponderei così:

in estate si lavora sodo, su neve difficilmente bella, indicato per i ripetenti e per chi vuole progredire rapidamente studiando anche d'estate ...ci si abbronza di giorno e sbronza di seraHIHIHI

in autunno/inizio inverno un bell'esame di ammissione per controllare che tutto va bene.

Inverno sciare sciare e sciare per capire i propri limiti

fine stagione ottimo momento per affinare e perfezionare: si hanno gambe allenate, maggiore sensibilità e si può tentare un gran miglioramento

secondo me è meglio fine stagione...c'è meno foga di voler percorrere km e km...io le prenderei nella fascia 9-11, poi ti fa altre due orette di esercizi da solo e poi baiting :TTTT

Secondo me il periodo migliore è l'estate in ghiacciaio; 1) "Non butti via" giornate di sci durante l'anno 2)Sfrutti un periodo morto per lo sci 3) In ghiacciaio è zeppo di gente che scia bene bene, eeeee anche guardando si impara.:D

cmq discorso neve pappa, poca gente, caldino e lezioni/skipass scontati sono il pro
poi scierei ancora un con scialpinismo
però perderei tutto d'estate...

venerdi casualmente mi è salita sta voglia di maestro dopo essermi fatto un paio di video:PAAU

venerdi casualmente mi è salita sta voglia di maestro dopo essermi fatto un paio di video:PAAU

Eh anche io ho lo stesso problema.....se mi vedo (specie fuori pista), scatta subito anche a me il pensiero di un paio d'ore col maestro......poi guardandomi capisco dove sbaglio, tento di concentrarmi sui miei errori e risparmio 70 euro.......:D

Secondo me a fine stagione !

Ci sono i saldi e le offerte 3x2. Prendi 3 ore paghi 2. C'è il sottocosto. Se prendi 5 ore di lezione ti regalano un cappellino e un palloncino.
Ovviamente devi accontentarti dei maestri rimasti. Gli altri son tutti partiti per i mari caldi a dilapidare la fortuna accumulata in inverno.
:CICCIO

Se sei principiante inizio stagione è preferibile,c'è meno gente e costa meno (tanto ti basta una max 2 piste...in mancanza di neve naturale) e .Se sei già bravo e devi solo perfezionarti va bene qualsiasi periodo(escluso periodo natalizio dove nei piccoli comprensori il prezzo sale).
Altrettanto utile se vuoi perfezionarti la settimana sul ghiacciaio se puoi e vuoi farla.
L'orario meglio la mattina presto cosi sfrutti la giornata.

quando è meglio prendere lezioni sci durante la stagione?
anche se sta domanda non mi piace molto...se prendo lezioni a spot o meglio a caso, fa bene cmq?
controindicazioni nel prendere lezioni a inizio, metà e fine stagione?

Adesso caro CoCojambo...la neve di questi giorni in Zoncolan a mezzogiorno è perfetta per imparare
a essere leggeri e a sciare in punta di piedi, restando belli alti ....esperienza motoria da portarti dietro poi
anche quando trovi - 20 e il Canin in ombra a gennaio...... di schiacciare son capaci tutti ma nella poltiglia
primaverile pochi si destreggiano... adesso....:PPINK