consiglio scarponi: atomic hawx 2.0 110

smilingit

Member
Ciao a tutti! Ho provato questi scarponi e in generale in negozio vanno abbastanza bene. Stringendo stringendo e piegandomi molto in avanti sento un pochino fastidio al malleolo. Inoltre togliendo vedo del rossore sul lato esterno del piede. Mi è stato detto che questi scarponi vanno nel forno e si modella bene lo scafo e la scarpetta. Il venditore sembra assolutamente sicuro che c è ampio margine di modellasione con questo sistema brevettato da atomic e salomon. Cosa ne pensate di questo forno e delle sue potenzialità è in generale di questo scarpone?

Grazie
smiling

Ultima modifica:
Provato il 130 con termoformatura.... Scarpone eccezzionale..... Forse il 120 ha il giusto equilibrio
e anche i colori migliori..... Comunque prodotto top.

No, è sempre lui... Occhio che però è fatto per piedi larghi.... La termoformatura va fatta stringendo molto
dopo il forno , anche a costo di patire un po'....

Io già di mio ho un piede di 102-103mm, in più ho un problema al piede verso il mignolo che mi impone di allargare a dire il vero... anche i vecchi scarponi tradizionali li ho sempre dovuti allargare verso il laterale frontale....
A parte questo problema risaputo per me, mi sembrano buoni.

.

Ritieni che oltre che la rigidità del flex cambi molto in termine di scarpone tra il 110-20-30?
:HIP......cambia anche la scarpetta...il 130 ha il ''platinum liner'' e poi a scendere il 110 e il 120 la ''gold'' e il 90 e il 100 la ''silver''...e più il metallo è prezioso (nel caso dell'hawx... altre ditte hanno altri nomi ma il senso è quello)... più è anatomica ed adattabile la scarpetta e quindi lo scarpone risulta più performante....:tuttook:

Grazie mille fax per la spiegazione! Diciamo che il 130 si va su un'altra fascia di prezzo quindi mi fermerò x questioni di budget al 110 sta volta dato che anche il liner tra 110-20 è sempre gold. Poi ieri ho testato con una soletta più sottolin e stabile di quelle che danno di default è il tutto migliora notevolmente! Grazie 1000 a tutti per l aiuto e i consigli