sci SL o meglio ST,differenze Rossi Hero e Salomon Xrace

etiandre

New member
ciao a tutti,
dopo aver testano il rossignol hero elite ti misura 167 (R13) ed esserne rimasto ben impressionato dalla facilità di gestione e dalla tenuta anche su curve medio-ampie mi sono deciso ad abbandonare il mio amato mustang(pubblicità:in vendita sul mercatino:D)a favore di uno sci slalom o meglio come viene definito dalle case uno sci ST-short turn.

nonostante mi sia piaciuto molto il rossignol ST ti adesso pur essendo a fine stagione non lo trovi a meno di 600 euro(con attacco axium,con l'axial che è piu bello saliamo ancora di un po),mentre invece il "cugino" di salomon in 165 R13 l'ho trovato a meno completo di Z12 (se non sbaglio in versione speed)oltre che ad avere la possibilità di prenderne uno usato 3 volte da un laboratorio che conosco (e che mi ha sempre trattato bene)risparminado ancora qualche decina di euro in più

a questo punto chiedo a chi li ha provati entrambi quali differenze ci possano essere tra i due sci,in particolare le cose che mi sono piaciute dell'hero sono :
facilità di ingresso curva
facilità e stabilità nella conduzione
stabilità in curve a medio-ampio raggio
mi ha dato l'impressione di essere uno sci "morbido" e progressivo e mai brusco

com'è il salomon rispetto a queste "caratteristiche"?
premetto che per quest'anno,vuoi impegni di lavoro e famigliari non riuscirò a testare l'xrace e le offerte ahimè non penso di trovarle per molto tempo........per cui se devo fare il "danno" lo devio fare a breve

grazie a tutti quelli che interverranno
:PPINK
 
Quando l'abbiamo provato, mia moglie ed io, ho riportato le seguenti impressioni:

Salomon Xrace 165: come ho già scritto in un altro post, non ci è piaciuto un granché, tanto che ho chiesto addirittura all'addetto Salomon di controllare se lo sci avesse dei problemi di preparazione, tanto non riuscivo né ad impostare, né a svincolare lo sci. Invece mi ha confermato che era tutto a posto. Personalmente l'ho trovato troppo largo e lento nei cambi, insomma né carne né pesce. E in più, proprio non riuscivo a farlo girare in modo decente. Per me era molto meglio il 3V, che ho sempre ritenuto il miglior sl negozio in citcolazione. Anche Daniela, fan convinta del 3V su questo non ci si é trovata, lo ha trovato pesante e lento nei cambi. Lei scendeva dal nuovo magnum superleggero, magari anche per questo ha sentito moltissimo la differenza.
 
Ah però.......io convintissimo fossero un po dei "cloni" l'uno dell'altro................ma l'hero st ti l'hai mai provato renn?
 
Ah però.......io convintissimo fossero un po dei "cloni" l'uno dell'altro................ma l'hero st ti l'hai mai provato renn?

Perché mai dovrebbero essere anche solo simili? Rossignol e Salomon non hanno niente a che fare tra loro. L'ST non l'ho provato, ho provato il suo "gemello" Dynastar, quello sì stretto parente del Rossi (stessa famiglia, anche se marchi diversi). La recensione la trovi qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80260
 
Top