Da 3 stagioni calzo dei Tecnica Demon 100 airshel, uno scarpone turistico direi. Ad ogni modo quest'anno, sarà perchè ho migliorato leggermente la mia tecnica o sarà anche perchè lo scarpone un po ha ceduto, quest'ultimo lo sento poco preciso. Fatico a trasmettere agli sci gli impulsi che i miei piedi vorrebbero dare, in sostanza sento poca sensibilità. Secondo voi è il caso che passi ad uno scarpone più professionale o ho ancora dei limiti tecnici e quindi è meglio andare avanti nel lavoro di affinamento della sciata tenendo questo scarpone?
Per rendere un'idea del mio livello: scio da 20 anni, poco maestro agli inizi e molta autodidattica negli ultimi 5 anni, anche osservando video su youtube e seguendo le dritte date da forum tipo questo. Quest anno per la prima volta sono riuscito a condurre bene gli sci anche su pendenze abbastanza impegnative (piste rosse, anche di una certa difficoltà per es monte Agnello a Pampeago, olimpia del Cermis). Lo scorso anno ci riuscivo solo sul semi piano.
Per rendere un'idea del mio livello: scio da 20 anni, poco maestro agli inizi e molta autodidattica negli ultimi 5 anni, anche osservando video su youtube e seguendo le dritte date da forum tipo questo. Quest anno per la prima volta sono riuscito a condurre bene gli sci anche su pendenze abbastanza impegnative (piste rosse, anche di una certa difficoltà per es monte Agnello a Pampeago, olimpia del Cermis). Lo scorso anno ci riuscivo solo sul semi piano.