maschera s1 polarizzata

Non ne ho mai viste, forse perché già la sola polarizzazione sottrae parecchia luce.
Peraltro una S1, che ha un range piuttosto ampio, è indicata per tempo brutto, luce piatta, nebbia, condizioni in cui la polarizzazione servirebbe a ben poco, anzi, probabilmente sarebbe da ostacolo anche una corretta visione.

Non ha senso avere una s1 polarizzata, perchè con la polarizzazione tagli parte della luce in entrata, quindi la maschera tende a scurire, inoltre la polarizzazione accentua il contrasto solo in presenza di sole, mentre con la nebbia non cambia nulla sulla neve, potrebbe essere utile in strada ad esempio perchè polarizza la luce riflessa da carrozzerie, segnali e metallo.

Per anni ho lavorato in una società che produce impianti per il trattamento superficiale delle lenti e posso concordare con il fatto che le polarizzate rendano meno luce.
Per guidare però le sconsiglio perchè rendono difficile la visione di pozzanghere, lastre di ghiaccio e di chiazze umide perchè non riflettenti.

Per anni ho lavorato in una società che produce impianti per il trattamento superficiale delle lenti e posso concordare con il fatto che le polarizzate rendano meno luce.
Per guidare però le sconsiglio perchè rendono difficile la visione di pozzanghere, lastre di ghiaccio e di chiazze umide perchè non riflettenti.

Dipende da come orizzonti la polarizzazione, se il filtro lavora in orizzontale è vero, ma se lavora in verticale aumenta il contrasto senza mangiarsi più di tanto i riflessi, sempre tenendo conto dell'incidenza della luce.
Io uso solo oakley polarizzati per guidare!

.

Non ha senso avere una s1 polarizzata, perchè con la polarizzazione tagli parte della luce in entrata, quindi la maschera tende a scurire, inoltre la polarizzazione accentua il contrasto solo in presenza di sole, mentre con la nebbia non cambia nulla sulla neve, potrebbe essere utile in strada ad esempio perchè polarizza la luce riflessa da carrozzerie, segnali e metallo.

Sono d'accordo con Teo. Per chiarezza assoluta chiedo alla mia ragazza che lavora per Luxottica.
Vi tengo aggiornati.