TEDOSIT
Well-known member
Provati sabato in Tonale nelle tre misure (164,169,175), io sono 1,78 per circa 95 kg (...), sciata orobase/oro; ebbene il più corto molto divertente, manovrabilissimo (ovvio) e stabile (meno ovvio vista la lunghezza), unica sensazione spiacevole si piantava nelle curva all'inversione di spigolo, dava proprio la sensazione di fermarsi tra la fine della curva e l'inizio della successiva (ho imputato la cosa alla relazione peso/lunghezza attrezzo, nella neve sfatta delle 13 poi), il più lungo ancora più stabile ma stavolta troppo lento nei cambi, in particolare lo sci a monte (qua probabilmente colpa della mia tecnica certo molto meno che perfetta), ma poi ho messo la misura intermedia ed è stato amore a prima curva! Veloce e stabile, reattivo nei cambi, preciso ma non troppo esigente (forzando un pò il corto raggio sono arretrato un paio di volte, con i miei Rossigonl 9S Oversize del 2010 sareo stato sparato in aria, con gli XTI quasi nessun effetto), insomma uno sci spettacolare! L'unica pecca la grafica, imho veramente brutta! Male che vada faccio la spesa e gli incollo sopra qualche adesivo! Qualcuno li ha provati? Conferma o mi smonta la mia sensazione libidinosa (anche un pò pericolosa, visto che costano tra i 6 e i 700 €)?
P.S. Provati anche i Rossigno Pursuiit 800, secondo me nettamente inferiori, addirittura mi sono sembrati vibrare un pò troppo nella polenta bianca primaverile, chissà sul ghiaccio come si comportano.
P.S. Provati anche i Rossigno Pursuiit 800, secondo me nettamente inferiori, addirittura mi sono sembrati vibrare un pò troppo nella polenta bianca primaverile, chissà sul ghiaccio come si comportano.