Sci per bambina di 8 anni in evoluzione

Sabato pomeriggio dopo che mia figlia ha finito la lezione di sci con un maestro della scuola sci tre nevi ovindoli, mi sono fermato un pò a chiacchierare con lui per sapere come era andata, mi ha detto bene, che la bambina progredisce rapidamente, ma che gli sci vanno cambiati assolutamente perchè quelli che ha sono dei "pezzi di plastica" e sono troppo corti, (gli scarponi invece, dei Lange RSJ, sono stati promossi), mi ha detto di passare a degli sci piùperformanti e più pesanti, e lunghi qualche cm in più della sua altezza...

Mi figlia è alta 123 cm e pesa 22 kg , allego un video di sciata fatto all'inizio della stagione, anche se ora, con una decina di giornate di sci in più, è abbastanza progredita.

Quali sci gli potrei comprare?

(allego anche una foto degli attuali sci attuali, che sono lunghi 117 )

Sci Head Dianetta
143022-sci-diana.jpg

Ahahah, ai Bertoldi, ma sai che ci abito a 25km e ci sono andato quest'anno la prima volta. Cmq per gli sci domani scrivo qualcosa, adesso è tardi.

Sabato pomeriggio dopo che mia figlia ha finito la lezione di sci con un maestro della scuola sci tre nevi ovindoli, mi sono fermato un pò a chiacchierare con lui per sapere come era andata, mi ha detto bene, che la bambina progredisce rapidamente, ma che gli sci vanno cambiati assolutamente perchè quelli che ha sono dei "pezzi di plastica" e sono troppo corti, (gli scarponi invece, dei Lange RSJ, sono stati promossi), mi ha detto di passare a degli sci piùperformanti e più pesanti, e lunghi qualche cm in più della sua altezza...

Mi figlia è alta 123 cm e pesa 22 kg , allego un video di sciata fatto all'inizio della stagione, anche se ora, con una decina di giornate di sci in più, è abbastanza progredita.

Quali sci gli potrei comprare?

(allego anche una foto degli attuali sci attuali, che sono lunghi 117 )

Sci Head Dianetta
143022-sci-diana.jpg

Assolutamente devi comprare dei Gs comitato da 160...........:shock:HIHIHI......
Guarda la bambina è deliziosa, si vede che gli piace...ma è , senza offesa, a livelli di principiante.....imposta ancora la curva con un accenno di spazzaneve...Quante volte vai a sciare in una stagione ???? Secondo me fai un bel noleggio stagionale, con uno sci junior magari di un livello superiore se proprio vuoi tipo gli Atomic Redster Jr.; i Dinastar Team Speed .....lunghezza 117/120 ad esagerare 125.... vanno più che bene...a quella età si devono divertire, imparare a gestire la velocità ....il resto viene dopo....

A 8 anni se gli compri gli sci sbagli, indipendentemente dal suo livello (che, detto per inciso, a me non pare così scarso, anzi, mi sembra abbastanza sicura, anche se ovviamente deve ancora apprendere la tecnica, ma l'obiettivo a quell'età è un altro, cioè prendere confidenza).

Sbagli perché la stagione successiva glieli devi buttare e ricomprare un paio nuovi adeguati alla sua altezza. E questo vale fino a quando non avrà smesso di crescere, quindi per tanti anni ancora.

Direi che per ora puoi noleggiare attrezzi da 5 cm inferiori alla sua altezza, tra un paio d'anni o tre, alti come lei. E non preoccuparti se sono pezzi di plastica, gli sci baby, almeno quell fino a 140 cm, sono tutti così. E vanno bene, perché i bambini pesano anche poco.

Degli sci da 117 per una bambina alta 123, che non fa agonismo e che fra l'altro mi sembra piuttosto leggerina, secondo me sono assolutamente adeguati.
Certo, l'anno prossimo servira' probabilmente una misura in piu'.

.

Assolutamente devi comprare dei Gs comitato da 160...........:shock:HIHIHI......
Guarda la bambina è deliziosa, si vede che gli piace...ma è , senza offesa, a livelli di principiante.....imposta ancora la curva con un accenno di spazzaneve...Quante volte vai a sciare in una stagione ???? Secondo me fai un bel noleggio stagionale, con uno sci junior magari di un livello superiore se proprio vuoi tipo gli Atomic Redster Jr.; i Dinastar Team Speed .....lunghezza 117/120 ad esagerare 125.... vanno più che bene...a quella età si devono divertire, imparare a gestire la velocità ....il resto viene dopo....

E' quello che ho pensato pure io... dici che mi ha preso per il culo, oppure che volesse vendermi qualcosa? (mi ha chiesto anche se sapevo dove trovarli, io gli ho risposto che non avevo problemi...)

Per quanto riguarda l'acquisto non spendo molto, compro quello che voglio poi a fine anno riporto tutto in negozio e permuto con altro, la spesa è la stessa di un noleggio stagionale ;)

Per quanto riguarda l'acquisto non spendo molto, compro quello che voglio poi a fine anno riporto tutto in negozio e permuto con altro, la spesa è la stessa di un noleggio stagionale ;)

Scusa se mi introduco. Ma dove compri e riporti ??
Io con mia figlia finora a forza di noleggi è come se gli avessi comprato un paio di sci.

E' quello che ho pensato pure io... dici che mi ha preso per il culo, oppure che volesse vendermi qualcosa? (mi ha chiesto anche se sapevo dove trovarli, io gli ho risposto che non avevo problemi...)

Non voglio pensare male...anche se un pensiero simile al tuo l'ho avuto....gli sci che ti ho indicato mia figlia li ha usati sino all'anno scorso assieme agli stessi scarponi di tua figlia.Quest'anno invece ho preso sci da donna....ora è 155 cm e peso circa 49 kg....forte muscolarmente causa nuoto, cavallo,e tennis.....e tanta montagna...perciò era normale non utilizzare più sci junior......Hai ancora 4 anni davanti per poter utilizzare sci semplici come quelli poi passerai a sci da donna semplici......

Concordo con Matsci, sia sulla valutazione che sugli sci. Sul noleggio ho sempre avuto un certo grado di scetticismo.
Nolo gionaliero: per me inaccettabile perdere tempo ogni volta, soprattutto perché con i bimbi di solito non si scia un giorno intero. Io ho sempre avuto i miei sci, quando si andava a fare due o tre ore un sabato pomeriggio sullo skilift vicino a casa come avrei fatto?
Nolo stagionale: una buona alternativa ma c'è il problema delle sciate a fine stagione, nel mio caso ad esempio sono sempre andato anche da piccolo fino al 1 maggio.
Poi io ho la mia idea dettata dalla mia esperienza, per altre esigenze e situazioni magari ci sono più pro che contro e in quel caso ben vega il nolo.
Sugli sci: prendi qualcosa che non sia troppo impegnativo, come ha detto Matsci, e che piaccia anche alla bimba.

Ultima modifica: