Consiglio sci HEAD principiante in evoluzione

=burla=

New member
Ciao a tutti, mi sono registrato da pochissimo ma vi seguo da parecchio e vi ringrazio per gli ottimi consigli che ho avuto modo di leggere.
Veniamo al dunque: ho recentemente acquistato un paio di scarponi head adapt edge 90 a cui adesso vorrei abbinare un paio di sci sempre della stessa casa.
Ho 27 anni, sono alto 1,74x66kg di peso, fisico non troppo atletico e ho abilità sciistiche tra il base e l'intermedio, riesco ad affrontare tranquillamente piste rosse ma le nere non ho mai provato per mio "timore". Sto cercando di imparare a condurre ma al momento la mia sciata è prevalentemente in derapata (con dolore acuto alle gambe dopo qualche discesa). Le mie intenzioni sono assolutamente di migliorare, magari prendendo qualche lezione con maestro. Non punto comunque a prestazioni top, l'importante è che riesca a divertirmi in quei 5/6 week end all'anno che trascorro in montagna.
Fino ad oggi ho sempre noleggiato gli sci ma ora sento il bisogno di acquistarne un paio mio.
Concludo con il mio budget: vorrei stare sotto i 400 euro per sci e attacchi.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao. Io andrei su un Atomic Redster LT da 174, uno sci piuttosto morbido e facile (non farti ingannare dall'aspetto racing), che può accompagnarti qualche anno.

Se però vuoi proprio stare su un Head, puoi andare su un WC GSX da 170, se lo trovi ancora, in quanto è uscito di produzione, forse l'unico modello attualmente presente nella casa austriaca adatto ad uno sciatore in evoluzione, con larghezza e sciancrature non troppo esagerate.

Alternative valide, Elan Amphibio 12 Fusion, Nordica Dobermann Spitfire TI, Rossignol Hero Elite LT, Salomon 24 Hours PRO, tutti più o meno sui 170 o poco più.

Grazie per il consiglio!
ho trovato i gsx in offerta a metá prezzo e credo che prendero questi..:D
Ho letto un po di recensioni sul foro e ovunque ne parlano bene, spero solo non sia troppo difficile da gestire per le mie capacità!

Grazie per il consiglio!
ho trovato i gsx in offerta a metá prezzo e credo che prendero questi..:D
Ho letto un po di recensioni sul foro e ovunque ne parlano bene, spero solo non sia troppo difficile da gestire per le mie capacità!

Tranquillo. Non farti impressionare dal nome altisonante...

Aspetto di sapere come ti trovi. :D