WLF per intenditori 18: impianto scarico

ste1258

Well-known member
Cosa non sto facendo per cavar fuori dal mio archivio un impianto che nessuno indovini al primo colpo :mann:

Toh, sbizzarritevi :D

142969-wlf18.jpg

Pilone a traliccio... uno pensa ad un impianto vecchio, però il pilone dopo sembrerebbe a pianta circolare... qundi cabinovia Leitner post 2005
Ma... impianto chiuso o impianto pulsee?

Dopo devo consultare l'archivio

5 ore di vita del WLF, 2 sole risposte, e per ora tutti brancolano nel buio... nemmeno il massimo esperto di funivie del forum sa dove sbattere la testa :hahaha:

La foto originale è stata tagliata per nascondere un importante indizio, e siccome stasera sono magnanimo HIHIHI vi mostro l'altro pezzo di immagine con l'indizio :D

142999-wlf18bis.jpg

Cabinovia di servizio di un impianto...idroelettrico...a monte vi è un invaso?? Molto dubbioso e molto perplesso....:KEV

.

Il dubbio dei piloni che sembrano di due generazioni diverse... boh:think:

Di telecabine pulsé Leitner mi viene in mente solo quella di Cogne, ma ha i pali verdi.

Ma poi perchè mai dovrebbe essere un impianto a pulsé?

Poi la fune è così poco in tensione ad impianto scarico... o è solo un illusione ottica?

L'impianto è una va e vieni monofune, ed è (come suggerisce la condotta) al servizio di una diga.
Stasera v'ho detto anche troppo... lavorate sodo tutta notte che domani voglio la soluzione HIHIHI

Ah ma per me si apre un mondo sconosciuto..:ARR:FRU

Sono già contento di aver azzeccato gli indizi che mi hanno fatto propendere comunque per un impianto di servizio con poche cabine:D

L'unico impianto che mi viene in mente è la funivia di servizio del lago Trona in Valgerola, però sale sulla sinistra della montagna, a meno che da monte verso valle...

Buttando la questione sullo sciistico, vi dico che in quella valle si trova anche un piccolo comprensorio che però vanta una cabinovia con più di 1000 m di dislivello...

Funivia Fontana Bianca-Lago Verde in Val d'Ultimo... :D

...questa è stata sudata perché gli impianti Enel non sono in archivio HIHIHI