FREESKI o SNOWBOARD

gilles27

New member
Ho avuto l'impressione con le uscite di questo mese in Austria che lo SNOW sia in netto calo ed in forte aumento il FREE anche usato in pista :think:
Voi che ne pensate FREE o SNOW?

Snow è un sogno che si realizza, è uno scivolare dolcemente, e un farsi cullare dalla powder.

Tavola a vita.

fra ha detto:
Snow è un sogno che si realizza, è uno scivolare dolcemente, e un farsi cullare dalla powder.

Tavola a vita.

mi sembri un po' confuso......vedrai che alla prima polverina i tuoi dubbi evaporeranno

gilles27 ha detto:
Ho avuto l'impressione con le uscite di questo mese in Austria che lo SNOW sia in netto calo ed in forte aumento il FREE anche usato in pista :think:

Anch'io ultimamente ho visto poche tavole, ma forse è solo perchè manca ancora la "vera" neve. Io stesso vado poco-niente finchè non nevica bene.

Comunque la sensazione generale è che lo sci stia rimontando parzialmente le posizioni perse

Anche io devo ammettere che vedo un sacco di ragazzini con i twin tip adesso. Una volta vedevo molte + tavole (parlo dell'italia comunque).
Ma quando arriva la polvere bianca?

sull'ultimo numero di free.rider se leggete l'articolo sui ragazzi che sono andati al superpark di are in svezia?

beh, manco una tavola hanno visto... :think:

è vero lo snow è in calo sia in austria che in francia....
qualche anno fa l'austria era pieno di snow ... ora si stanno spostando tutti sul freeride/style

gilles27 ha detto:

Gilles, ci sono posti dove lo Sci è lo Sport principale altri invece dove su 50 ragazzi 40 girano in Board!

Per tanti anni lo Snow è stato l'attrezzo regnante sulla Powder a discapito dello Sci che rimaneva emarginato e fermo sul duro a guardare i Boarders sfrecciare in fuoripista! Ora le cose stanno cambiando, con l'avvento e l'evoluzione dei nuovi Sci anche gli Sciatori possono sfrecciare in fuoripista e magari alternare curve insieme agli Snowboarders :wink:

Non puoi fare la domanda meglio FreeSki o Snowboard! E' naturale che l'appassionato dell'uno o dell'altro attrezzo preferiranno ciò che più gli piace!
La differenza sostanziale tra FreeSki e Snow è che nel primo hai una sciata in polvere semisommersa (cioè con il centro e coda sotto la superficie esterna della neve) mentre per il secondo hai una surfata completamente in galleggiamento (senza affondare al disotto della superficie esterna), in più nel FreeSki scendendo con 2 assi divisi e in posizione dritta rispetto al pendio alzi una enorme quantità di neve sopra il tuo corpo invece, nello Snow la neve viene espulsa esternamente nelle fasi di Bs e Fs!

io faccio tutti e due e al momento non mollerei nessuno dei due ma è logico che lo sci stia aumentando fino a qualche anno fa i ragazzini prendevano lo snow e dunque aumentavono ora che prendono gli sci twin tip il mercato dello snow è un po calato.
a fine stagione scorsa leggevo su delle riviste gli andamenti di mercato e lo sci twin tip era in piena salita mentre lo snow era stabile tutto questo semplicemente perchè lo snow lo hanno gia "tutti" e chi prende gli sci nuovi non prende la tavola e dunque il mercato varia poi che sia più bello uno o l'altro va da persona a persona per esempio a me piace la .... mentre ad altri piace il c...

pomp ha detto:
io faccio tutti e due e al momento non mollerei nessuno dei due ma è logico che lo sci stia aumentando fino a qualche anno fa i ragazzini prendevano lo snow e dunque aumentavono ora che prendono gli sci twin tip il mercato dello snow è un po calato.
a fine stagione scorsa leggevo su delle riviste gli andamenti di mercato e lo sci twin tip era in piena salita mentre lo snow era stabile tutto questo semplicemente perchè lo snow lo hanno gia "tutti" e chi prende gli sci nuovi non prende la tavola e dunque il mercato varia poi che sia più bello uno o l'altro va da persona a persona per esempio a me piace la .... mentre ad altri piace il c...

Vedi Pomp la differenza tra me e te che a me piace sia la ....... che il ......... ma naturalmente per il ......... non intendo quello che tu pensi ma è parente stretto della .......... e gli sta molto vicino :lol: :lol: :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Apparte queste battute idiote :wink: fuori Topic e fuori Forum, secondo me i vecchi detti non muoiono mai ....."NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE" ......... :D

Puccio ha detto:
pomp ha detto:

Vedi Pomp la differenza tra me e te che a me piace sia la ....... che il ......... ma naturalmente per il ......... non intendo quello che tu pensi ma è parente stretto della .......... e gli sta molto vicino :lol: :lol: :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Apparte queste battute idiote :wink: fuori Topic e fuori Forum, secondo me i vecchi detti non muoiono mai ....."NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE" ......... :D

Cazzo Puccio sei un filosofo :shock:
Ma c'era veramente bisogno di spiegarlo :think:

Scusa ma sei tu il maranza nella foto?

non volevo chiedere se è meglio il FREE o lo SNOW ,agnuno fà il cavolo che gli pare (io fra l'altro scio solo in pista con un breve passato ma molto passato sulla tavola ... anni 90), ma solamente quale dei due gli prende meglio e se è in atto una tendenza (che a mè sembra marcata) e che questa non sia dettata solo dalla moda.

Il meglio non esiste o ... meglio ..... ognuno ha il proprio

enrico ha detto:
Puccio ha detto:
pomp ha detto:

Cazzo Puccio sei un filosofo :shock:
Ma c'era veramente bisogno di spiegarlo :think:

Scusa ma sei tu il maranza nella foto?

No, il maranza postato sull'Avatar non è nient'altro che il mitico Dan Wakeham appartenente al Team Pro della Santa Cruz dove, ho avuto la fortuna di conoscere personalmente in Inghilterra!
Dan è uno che gira con Tavole 166 su Montagne soffocate dalla enorme Powder e si fa fotografare chudendo degli enormi Big Jump apparentemente suicidi :shock: