Sci FreeSki principiante

tuzzo77

New member
Buongiorno ragazzi, da neofita degli sci (dopo 14 anni di tavola) e dopo un anno di affitto in giro per le piste, provando sci normali e da freestyle,

volevo chiedere qualche consiglio da voi piu' esperti per un acquisto a buon prezzo.

Ero orientato su un paio di sci da FreeStyle perchè mi consentivano di fare anche qualche fuori pista con gli amici tavolari.

Premetto son alto 180 cm x 70 kg e non volevo andare sopra i 171 cm.

Avrei trovato ad un prezzo per me accessibile questi 3 modelli:

-k2 domain

-k2 press

-Line Mastermind

Mi sapreste dire quali parametri controllare se è un buon sci: tipo curvatura, peso o boh....

Grz 1000

I Line Mastermind non li conosco mentre conosco bene i Press, sci leggerissimo e morbido derivante dal Fujative. Non ha camber (o meglio ha un camber piatto), ottimo come all mountain dato che puoi portarlo ovunque. Si comporta benissimo anche in neve fresca a patto che non ce ne sia più di 25 cm ;). In park l'ho usato poco ma data la sua leggerezza ed il jib rocker lo giri con niente sui rails. Va bene anche pista ma su neve dura e ghiacciata diventa ingestibile data la sua morbidezza e poca presa di spigolo, stesso discorso alle alte velocità dove sbatacchia parecchio. Quando però in pista cominci ad avere neve molle primaverile diventano uno spettacolo.

I Domain sino più orientati al park rispetto ai Press, in pista hanno tenuta leggermente maggiore data la presenza del camber. Hanno struttura simmetrica (punta e coda di pari larghezza). Se hai la possibilità di spostare indietro l'attacco (con dei Marker Schizo oppure Demo) sono dei buoni allmountain ed in fresca non sfigurano grazie al rocker.