consiglio piastra/rialzo

tattoohotel

New member
Ciao ragazzi. Ho letto in giro che la piastra al di sotto dei nostri attacchi va a modificare il flex dello sci....detto questo chiedevo due cose: ma quelle piastre se cosi si chiamano con in mezzo una specie di cerniera o parte pieghevole o svincolata x far seguire il piegamento dello sci cosa sono??semplici rialzi? Ps se si, visto che su molti sci sono montate di serie, dove potrei acquistarne una, magari fischer da poter mettere ad un paio di scietti che non l hanno?grazie mille.....come sempre.

Se i tuoi scietti non la prevedono, meglio che non la metti. È un aggeggio per sci strutturati, in legno e titanal e comunque votati alla velocità, non necessariamente alle gare. Il compito è di irrigidire il tutto. Ma ci sono ottimi sci, di legno e ben strutturati, che hanno altra destinazione (all Mountain e fp) che non la vogliono, perché il flex deve essere morbido.
La piastra con la cerniera mi pare sia un vecchio modello Look o Dynastar.

Ho fatto una eicerca nel frattempo...la fischer è la fp9 montata sui vairon che tra l altro possiedo. Però singolarmente non ne vedo in vendita.....ci sono su ebay le vist.....ps pensavo solo a quella svincolata perche lasciava la morbidezza allo sci che uso x il carving.....la fp9 fa proprio quello credo....e poi avevo pensato ad un acquisto del genere per non forare continuamente lo sci.....solo la piastra se cambio scapa o attacco

Ho fatto una eicerca nel frattempo...la fischer è la fp9 montata sui vairon che tra l altro possiedo. Però singolarmente non ne vedo in vendita.....ci sono su ebay le vist.....ps pensavo solo a quella svincolata perche lasciava la morbidezza allo sci che uso x il carving.....la fp9 fa proprio quello credo....e poi avevo pensato ad un acquisto del genere per non forare continuamente lo sci.....solo la piastra se cambio scapa o attacco

I Viron sono sci da principiante e prevedevano un rialzo (non una piastra vera e propria. È strano che i tuoi sci ne siano privi.
Tutte le piastre, a differenza dei semplici rialzi, in realtà permettono la flessione dello sci, anzi la migliorano. Ho scritto che irrigidiscono, e non è propriamente corretto. Danno più rigidità all'insieme dve servem ma a anche rebound in uscita di curva.

Guarda su YouTube slalom speciale snowboard alpino. Poi c'è anche uno stile chiamato extreme carving dove ci si sdraia completamente....