Nordica dobermann sl pro consiglio

twoblacks

New member
Salve a tutti,sono in procinto di comprare dei nordica dobermann SL Pro,ma ho un dubbio sull'altezza.Sono alto 1.86 e peso 75 kg.Lo sci in questione é alto 1.65,stessa altezza degli sci che uso attualmente(K2 rc),ma lo scorso inverno ho provato un paio di blizzard rc174 e mi ero trovato davvero benissimo (lo sentivo più stabile).Che dite,165 per un SL può andare,o mi conviene di passare a 170+?

Normale tu ti sia trovato meglio con i rc174 che sono una misura gia piu consona rispetto ai tuoi sci attuali cortissimi.
Sugli sci da slalom va bene il 165,sui rc andrebbe bene quasi la tua altezza,dipende tu che sci vuoi,come scii etcetc

Si infatti come rc i miei sono decisamente troppo corti,ma fino all'anno scorso ero qualche centimetro in meno,per questo pensavo di passare a un SL, così anche se più alto potevo mantenere uno sci relativamente più corto.Può andare, oppure mi oriente ugualmente su un 174-6?

Non mi sento di consigliarti uno slalom come sci unico,perche vuoi uno sci corto?per uno della tua altezza direi un 178 o giu di li,se invece cerchi proprio uno slalom allora il 165 va bene

Perché non me lo consigli come sci unico?Comunque ho anche un fischer Rc4 da Gs 183 che uso a volte ,ma nelle piste molto affollate trovo lo sci corto decisamente più "usabile",per questo pensavo al SL Pro

.

Salve a tutti,sono in procinto di comprare dei nordica dobermann SL Pro,ma ho un dubbio sull'altezza.Sono alto 1.86 e peso 75 kg.Lo sci in questione é alto 1.65,stessa altezza degli sci che uso attualmente(K2 rc),ma lo scorso inverno ho provato un paio di blizzard rc174 e mi ero trovato davvero benissimo (lo sentivo più stabile).Che dite,165 per un SL può andare,o mi conviene di passare a 170+?

scusa ma sono gli SLR pro .. o gli SL ma allora WC Plate.
il primo lo fanno anche 170 il secondo è un vero slalom ed è solo 165.
i secondi sono molto belli e veri slalom con piastra WC (piston) per cui vanno sciati in un unico modo, ovvero sempre e solo sugli spigoli (questo è il mio pensiero talebano, lo so). uno sci che se sciato per come dovrebbe è piuttosto impegnativo fisicamente (non parlo di tecnica perchè credo ovvio che sia adatto solo a sciatori a posto). Poi tutto si può fare.
I primi, invece, non li ho mai usati ma da quanto mi hanno detto è sci addolcito, affrontabile ocn meno dispendio di energie, utilizzabile più a lungo e maggiormente versatile soprattutto nella misura più lunga.
Se tendi allo sci unico, restando in casa Nordica, prova lo Spitfire edt pro evo che è anche in misura 176.

L'sl pro non credo che lo facciano ancora da due o tre anni gli hanno cambiato il nome in slr evo ma credo sia la stessa cosa. Se hai intenzione di prendere l'slr ti converrebbe il 170 ma a questo punto converrebbe prendere uno sci più polivalente. Se invece vuoi l'sl wc plate puoi orientarti solo sul 165 ma devi avere una certa tecnica. Degli sl wc plate ti posso dire x esperienza personale che sn bellissimi e molto reattivi ma se li vuoi sfruttare devi accettare l'idea di faticare

Ok grazie mille a tutti per gli utili consigli. Ora ci penso un po' su e vedo,perché mi alletta molto l'idea di uno sci da SL puro,ma 165 mi sembra leggermente corto (avrei optato per un 1 70),e non vorrei spendere un sacco di soldi e trovarmici Male.Ah comunque si,se non erro SL Pro e la versione vecchia,slr evo

165 è la misura che usano in Coppa del Mondo,anche io che sono 1.90 uso i Volkl 165 da slalom,certo bisogna starci sopra ma qualche curva da gigante ci sta bene,a fine giornata si fanno sentire...