WLF impianto

seba92r

New member
dove ho scattato la foto magari è facile, forse un po' meno indovinare a cosa serve (o serviva) il gabbiotto.

142753-20150307125923.jpg

Non so dove hai scattato la foto....qualcosa mi ricorda...ma non so cosa...:PAAU....la memoria giunto ad una certa età langue...HIHIHI A che cosa serviva il casotto? Ma di sicuro all'addetto all'impianto che in caso di neve, molta, ti aiutava a scendere a metà percorso....HIHIHIHIHIHI

no :) eppure vedendo che azzeccate praticamente tutto anche nei più remoti angoli delle alpi credevo venisse indovinato prima:D

Scusate ma l'avevo perso di vista... serve uno che indovini? Ci sono! :D
Seggiovia Litteran di Brusson, ultimo reperto esistente in Regione della defunta Aosta Funivie.

.

La Aosta Funivie dovrebbe essere stata una succursale della Agudio (guardare i simboli, oggi direste "loghi" :) ):

142872-aosta-funivie.jpg

... mi chiedo poi se l'Aosta Funivie non abbia a suo tempo inglobato la Tecnosci, anch'essa di Aosta ... ste?

Io sapevo che era un mix tra Agudio e Graffer... praticamente una Gradio valdostana.
Realizzazioni... poche: se non mi sfugge qualcosa, solo le CA6 Pininfarina Laris di Champorcher e Gabiet di Gressoney e le seggiovie Sarezza di Champoluc e Litteran di Brusson. Considerato che la Gabiet è stata sostituita e la Sarezza spostata al Cerreto, in patria son rimasti solo 2 impianti. Un successone :D