Scarponi Lange: RX e SX...cosa cambia?

Curmisagos

New member
Ciao a tutti
mi serviva un'informazione: nella categoria ON PISTE della Lange compaiono queste due serie di scarponi...cosa cambia tra le due? dalle schede prodotto non riesco a trovare grosse differenze, tranne circa 100 euro di spesa!
Grazie in anticipo

Ciao a tutti
mi serviva un'informazione: nella categoria ON PISTE della Lange compaiono queste due serie di scarponi...cosa cambia tra le due? dalle schede prodotto non riesco a trovare grosse differenze, tranne circa 100 euro di spesa!
Grazie in anticipo
...la differenza c'è eccome il primo l'RX lo puoi avere in due larghezze.... low volume 97mm o 100mm di last.... con scafo di derivazione race il 97... mentre il secondo l'SX è un quasi barcùn da 102mm di larghezza:bla....e i materiali non sono gli stessi:pIACERE:....

...la differenza c'è eccome il primo l'RX lo puoi avere in due larghezze.... low volume 97mm o 100mm di last.... con scafo di derivazione race il 97... mentre il secondo l'SX è un quasi barcùn da 102mm di larghezza:bla....e i materiali non sono gli stessi:pIACERE:....

grazie...sono buoni prodotti secondo te?io ho un 85 chili ma non vorrei fossero troppo duri! livello argento avanzato

....l'RX è praticamente l'XT senza lo sblocco per camminare...che è uno scarpone usato da tanti professionisti dello sci soprattutto nella versione 130 sia da 97mm (l.v.) che da 100mm....devi provarne il più possibile solo così ti fai un'idea precisa della calzata se il tallone è ben fermo di eventuali pressioni...con l'uso cede un pò la scarpetta e quello che sembrava giusto in negozio diventa un pò lasco in poche uscite...meglio giustogiusto senza dolori ovviamente che cercare di ridurre i volumi poi ....:D

Ciao collega Stockli :) occhio coi Lange 120,per esperienza occhio alla pianta.
abbiamo cambiato sci quasi in contemporanea,io ho preso 3 giorni dopo pure gli scarponi perchè i miei Lange 120 comp mi facevano vedere nero sulla pianta del piede (stretti).
ora mi son preso un 110 e col Gs mi trovo bene.

Ciao collega Stockli :) occhio coi Lange 120,per esperienza occhio alla pianta.
abbiamo cambiato sci quasi in contemporanea,io ho preso 3 giorni dopo pure gli scarponi perchè i miei Lange 120 comp mi facevano vedere nero sulla pianta del piede (stretti).
ora mi son preso un 110 e col Gs mi trovo bene.

Esimio buongiorno...hai messo la piastra poi? io con l'SX sono andato di Speedplate, altra cosa! tornando a noi...pure io sono in fase di cambio, ma hai preso quelli blu? i race? mi sembrano un po' troppo per me, io starei su un gradino o due più basso...evito d stressare troppo sugli scarponi perche' anche se la scelta è mooooolto più difficile è anche più personale rispetto agli sci! mi basta capire almeno su che range (o Lange :-D ) guardare

Praticamente avevo anche io la Speed Plate gia di serie solo che essendo abituato alle Vist non mi pareva nemmeno una piastra :) ma visto che ero anch'io tra Sx e Gs mi va benissimo non irrigidirlo ulteriormente con la WC che avevo in casa,in piu non vedo perche riforare se ora mi trovo bene.
parlando di scarponi io avevo i Lange 120 Comp di qualche anno fa presi quando non sapevo niente,e l'unica stagione in cui mi ero un po abituato è stata quella in cui facevo agonistica (tutti i pomeriggi per un mese) quindi con piede abituato,negli anni successivi una sofferenza.
non conosco i nuovi modelli Lange,io ho preso Atomic ma per una combinazione di eventi,solo occhio che non ci siano punti di pressione sulla pianta,non saresti il primo.Pero magari sono meno stringenti di altre linee Lange.