Video mio sciata Go Pro (2) Alting, la villa

iceman

Active member
Buona sera ragazzi, al primo video che ho caricato un paio di mesetti fa si è scatenato il putiferio :HIP adesso ne propongo un secondo, non siamo più in val d'aosta bensì su una pista molto più famosa, la alting, la variante rossa della gran risa a la villa, c'è sia un poì di ampio raggio che di corto! sotto con i commenti!

https://www.youtube.com/watch?v=lW24i3auuiA&feature=youtu.be

Ultima modifica:
In attesa che qualcuno ti dica qualcosa sulla sciata, io ti faccio notare che la alting, a parte essere rossa e non nera, è troppo bella per essere declassata a semplice variante della gran risa... [emoji1]

dal basso della mia esperienza penso sia impossibile commentare una ripresa fatta da un punto di vista soggettivo e non oggettivo, quale è quella della gopro, per quanto 2.

Video incommentabile. Occorre una ripresa effettuata da terzi, possibilmente con zoom, e possibilmente con lo sciatore visto dal basso, di fianco, dall'alto. In pratica una ripresa in movimento di 180°.

.

Vuoi un commento sul video?Beh...ti posso dire che hai degli sci Fischer, dei bastoncini LeKi, dei pantaloni neri.......come posso dire qualcosa sulla sciata se non ti vedo....posso solo dire che in questo video scii mentre nell'altro scendevi derapando velocemente ed anche un po' alla sc...zo....poi se non ti fai riprendere non ti possiamo nessun giudizio...

Buona sera ragazzi, al primo video che ho caricato un paio di mesetti fa si è scatenato il putiferio :HIP adesso ne propongo un secondo, non siamo più in val d'aosta bensì su una pista molto più famosa, la alting, la variante nera della gran risa a la villa, c'è sia un poì di ampio raggio che di corto! sotto con i commenti!

https://www.youtube.com/watch?v=lW24i3auuiA&feature=youtu.be

In attesa che qualcuno ti dica qualcosa sulla sciata, io ti faccio notare che la alting, a parte essere rossa e non nera, è troppo bella per essere declassata a semplice variante della gran risa... [emoji1]

sì hai ragione, volevo scrivere rossa, e attenzione, è la mia pista preferita! adesso modifico

Ma i commenti su che cosa?

dal basso della mia esperienza penso sia impossibile commentare una ripresa fatta da un punto di vista soggettivo e non oggettivo, quale è quella della gopro, per quanto 2.

Video incommentabile. Occorre una ripresa effettuata da terzi, possibilmente con zoom, e possibilmente con lo sciatore visto dal basso, di fianco, dall'alto. In pratica una ripresa in movimento di 180°.

Vuoi un commento sul video?Beh...ti posso dire che hai degli sci Fischer, dei bastoncini LeKi, dei pantaloni neri.......come posso dire qualcosa sulla sciata se non ti vedo....posso solo dire che in questo video scii mentre nell'altro scendevi derapando velocemente ed anche un po' alla sc...zo....poi se non ti fai riprendere non ti possiamo nessun giudizio...

bastoncini Scott! e gli scarponi? :HIP

ahahahahahah siete dei fenomeni, ma come, con lo scorso video avete commentato in 100mila trovando ogni genere di pregio (pochi) e difetti (tanti) con una ripresa esattamente uguale a questa!

sì hai ragione, volevo scrivere rossa, e attenzione, è la mia pista preferita! adesso modifico

bastoncini Scott! e gli scarponi? :HIP

ahahahahahah siete dei fenomeni, ma come, con lo scorso video avete commentato in 100mila trovando ogni genere di pregio (pochi) e difetti (tanti) con una ripresa esattamente uguale a questa!

no lo scorso video si vedeva passami il termine una sciata da sc.....zato che veniva giù velocemente derapando in continuo, senza alcuna forma di conduzione e di presunto controllo.....questo video è identico, non c'è ombra di dubbio ma almeno si vede che c'è almeno il controllo.....non c'è conduzione se vuoi un parere....

La prossima volta fatti riprendere da un amico se puoi.
Se sono sci da slalom l'arco non è correttissimo, ti stai facendo portare a valle dagli sci.

L' ideale non è la GoPro.

Chiedi ad un amico di scendere senza i bastoncini ma a spazzaneve e con in mano una macchina fotografica, di quelle con il visore orientabile.
Prima ti deve stare dietro, poi a fianco (possibilmente lasciando il sole dalla sua parte).
Se possible, lascialo andare avanti, fermarsi e riprenderti frontalmente.
Solo così hai una serie di riprese dalle quali si capisce qualcosa.

La pista ideale? Secondo me, la Pista del Sole verso le 9 della mattina.
:D

no lo scorso video si vedeva passami il termine una sciata da sc.....zato che veniva giù velocemente derapando in continuo, senza alcuna forma di conduzione e di presunto controllo.....questo video è identico, non c'è ombra di dubbio ma almeno si vede che c'è almeno il controllo.....non c'è conduzione se vuoi un parere....

Quindi secondo te in questo video io derapo?

Quindi secondo te in questo video io derapo?

No,non derapi assolutamente....però non conduci, hai sempre ( perlomeno da questo video, da questa inquadratura..) lo sci piatto....quindi niente conduzione....controllo sì, visto la velocità quasi costante...

Mi associo agli altri utenti, dal video e' impossibile commentare la tua sciata, od almeno dare un giudizio tecnico.