Consiglio sci Salomon

erpuma

Member
Ciao a tutti. Ho la possibilità tramite conoscenze di acquistare un paio di sci Salomon a mia scelta a circa il 50% del prezzo.

Quest'anno ho sciato con Head SSS da 170cm. Io sono 177 per 75kg e atleticamente in forma.
Sono sciatore da giornata intera di sci, e vorrei uno sci polivalente. Ho scarsa dimestichezza con sci lunghi, causa mia difficoltà tecnica nel condurre sul ripido (ho provato un SSS da 177cm domenica scorsa e sono venute fuori parecchie mie lacune...).

Stavo pensando al X-Race + Plate XX da 170cm ma non trovo moltissimi commenti in giro. Le caratteristiche tecniche mi sembrano polivalenti e adatte a medio raggio.
Eventualmente considerando che mi verrebbero 330-350 euro, li rivendo..qualcuno conosce bene questi sci?

grazie

Chi li ha provati dice meraviglie dei nuovi X-Max, mentre gli X-Race c'e' chi li ama e chi li detesta (e cambiano tantissimo a seconda della lunghezza).

Da quanto mi dice chi li ha provati in 170 (io ho provato il 165 ed il 180), sembra che sia la misura meglio riuscita insieme al 175. Se vuoi uno sci equilibrato, che fa bene tutto, anche se non mi ha colpito in modo particolare, può essere il tuo sci. Altrimenti un 24 hours max da 170 o, se puoi già averlo adesso a metà prezzo, l'Xmax nuovo, veramente uno sci molto molto divertente.