Blizzard... mhm

TheCyberPatch

New member
ciao a tutti...
in piena GAS (gear acquisition syndrome) ho messo recentemente gli occhi sui

BLIZZARD WRC RACING WC PISTON 182cm, R20 (io sono alto 185, peso 85kg) forse meglio il 186cm R21??

che ne dite???

amo la pista, ben dura, tendente al ghiacciatino... scio bene, non da gara ma quasi.

non vorrei però che in condizioni di neve "esausta" tipo nel pomeriggio, o in caso di temperature alte o fine stagione (appunto), di non controllare più lo sci come piace a me...

ovviamente non andrei mai in neve fresca con uno sci del genere (anche perchè non sono capace uhauhauah)

p.s. altre alternative di ugual lunghezza/raggio?

Ciao, ho proprio i wrc wc piston plate, in misura 176, raggio 19, con attacco marker 16. Io sono alto 170. Per te vedrei bene la misura massima, 186.

Io non ho una sciata agonistica, ma mi sono sempre piaciuti gli sci un po' tosti, e questo lo è sicuramente. Ha il grande vantaggio di avere una spatola molto pastosa, che si fa lavorare bene, ma pur sempre stabilissima in velocità. Quest'anno ho trovato ghiaccio vero solo in un'occasione.

Io lo uso come sci unico, nel senso che non avendone altri devo adattarmi alle condizioni di neve che trovo di volta in volta, anche fuoripista leggeri, per stare dietro alla bimba che mi scappa via appena vede una discesa intonsa o qualche gobba con neve smossa.

Sicuramente le nevi smosse, sfatte e primaverili non sono il suo campo ottimale di utilizzo, ma si sopravvive, dai. Su millerighe e ghiaccio invece ti danno tanta tanta sicurezza.

Eh sì, il prezzo è piuttosto altino. E poi non è nemmeno facile trovarli, perché vanno tutti sul wrc suspension

bella domanda... quale attacco... mhmn non ho chiesto perchè non era la misura che mi interessava

Devi prestare attenzione che abbiano la wc piston plate (che supporta solo attacchi "alti", sicuramente i 16, non so i 14, sicuramente non i 12).
Ti dico questo perché fino allo scorso anno i wrc racing s e i wrc suspension erano identici come grafica, cambiava appunto solo la piastra

Meglio sci erano i racing... Si vedeva chiaramente la piastra col pistoncino ad olio

Devi prestare attenzione che abbiano la wc piston plate (che supporta solo attacchi "alti", sicuramente i 16, non so i 14, sicuramente non i 12).
Ti dico questo perché fino allo scorso anno i wrc racing s e i wrc suspension erano identici come grafica, cambiava appunto solo la piastra

quelli che ho visto non credo siano i suspension anche perchè non avevano i rinforzi in metallo sulla punta come quelli che hai in foto nella firma...

Sì, ma ce l'ha anche il sistema "suspension", ed è più evidete e grande di quello "wc piston". Quelli che mi vedi in firma sono i suspension in realtà...

se fossero stati i 186 li prendevo... :-(
Eccoli, sono questi:
Blizzard.jpg