consiglio urgente

vale84

New member
Ciao ragazzi! Oggi dovrei dare l'ok per i miei sci da freeride (ho trovato una buona occasione che devo confermare in mattinata).
Premessa: in pista uso un paio di fischer worldcup da 165 (credo). Scio da quando ero molto piccola, quindi nessun problema in neve battuta.
La neve fresca però resta un mondo alieno (ancora per poco).
(altezza 168, peso circa 80kg).

Ho tra le mani due alternative:
volkl mantra da 170

blizzard bushwoker da 173

entrambe con attacco marker f10 tour, da utilizzare anche per brevi tratti con le pelli, mi interessa che abbiano prestazioni accettabili anche in neve dura in modo da nn ammazzarmi se devo fare qualche pista.

I mantra vengono 100€ in più.

Attendo notizie!!!!!!!!

Grazie!!

sono due sci diversi con geometrie diverse, il mantra ha 100 sotto il piede mentre il bushwoker 88, dipende da cosa vuoi farci...
ad esempio:
70% freeride (con eventuale breve pellatina) + 30% pista = mantra
40% freeride + 60% pista = bushwoker
ma devi scegliere per forza tra uno di questi due?
Comunque ti risponderà sicuramente qualcuno più esperto di me.
:prosit:

mah... facendo un giro per negozi e online ho adocchiato questi che sembrano adattarsi meglio alle mie esigenze (e alle mie tasche)... purtroppo nn ho la possibilità di provarli..... e in mattinata devo dare risposta!

Diciamo che cerco un po' un jolly: sicuramente da neve fresca, ma che mi permetta anche discese in pista o cmq su neve dura (tipo la prima del mattino in primavera), e brevi escursioni con le pelli.
Non andrebbero sicuramente a sostituire i worldcup.

Intanto grazie per la risposta!!!!

se devi scegliere per forza tra questi due, allora forse meglio il mantra, che poi non si comporta nemmeno male in pista...
forse però 170 sono un po' corti.

mantra di che anno?
negli anni è cambiato parecchio...
mentre il bush è sempre lo stesso

cmq con entrambi cadi in piedi :HIP

.

mantra 2014, ci sarebbero anche da 177 ma li vedo un po' troppo grandi per me....

avendo usato poche volte sci da freeride i mantra mi fanno un po' impressione per la larghezza -in pista- :D :D

mantra 2014, ci sarebbero anche da 177 ma li vedo un po' troppo grandi per me....

avendo usato poche volte sci da freeride i mantra mi fanno un po' impressione per la larghezza -in pista- :D :D

Non conosco nello specifico i 2 sci perché non li ho mai provati.....quindi mi astengo da consigli sui 2 attrezzi.....

Volevo solo spezzare una lancia in favore della larghezza sci....ho un Volkl Nunataq (107 mm) montato attacchino che in pista mi da diverse soddisfazioni...... :HIP

Volevo solo spezzare una lancia in favore della larghezza sci....ho un Volkl Nunataq (107 mm) montato attacchino che in pista mi da diverse soddisfazioni...... :HIP

confermo, anche l'annex108

chiaramente non ci farai curve da SL ma con un po' di gamba e buona tecnica li userai bene anche in pista.

per la lunghezza devi vedere tu, è soggettivo, io personalmente preferisco uno sci un po' più lunghetto, sono 169x70 e uso un 177, addiruttura per adesso lo utilizzo come sci unico anche per pellate attorno ai 1000m (più scarsi che abbondanti ;-) )

conosco bene entrambi gli sci, sono entrambi ottimi, impossibile sbagliare. Nadine Wallner è alta più o meno come te e ha vinto due freeride world tour con i mantra 177, quindi è un'opzione da considerare... però io per iniziare prenderei il 170 che è sicuramente più gestibile :)

conosco bene entrambi gli sci, sono entrambi ottimi, impossibile sbagliare. Nadine Wallner è alta più o meno come te e ha vinto due freeride world tour con i mantra 177, quindi è un'opzione da considerare... però io per iniziare prenderei il 170 che è sicuramente più gestibile :)

Grazie! A questo punto mi sa che la spunterà il prezzo più basso, quindi credo che mi orienterò verso i bush... 130€ in meno di sti tempi non sono pochi!!