sicurezza: il casco e company.

dahu

New member
ciao, visto che la stagione sta iniziando e non ho troppa voglia di lavorare vi invito tutti ad indossare il casco per sciare. tiene caldo, ripara dalle botte, fa stile.
Credo che sia indispensabile, come del resto il paraschiena.
voi che ne pensate?

dahu ha detto:
ciao, visto che la stagione sta iniziando e non ho troppa voglia di lavorare vi invito tutti ad indossare il casco per sciare. tiene caldo, ripara dalle botte, fa stile.
Credo che sia indispensabile, come del resto il paraschiena.
voi che ne pensate?
il casco è un must (almeno fino a quando la temperatura non ti fa bollire il cervello) lo uso da un paio d'anni e mi sono sempre trovato bene, l'unica cosa le cuffiette per l'mp3 fanno un pò male alle orecchie :wink: cmq credo conti molto cosa c'è sotto: mi hanno investito 3 volte l'anno scorso!

Casco indispensabile da 2 anni, scalda più di una berretta! Il paraschiena l'ho comprato ieri, 100 ? vediamo come va!??Ps per le cuffie esistono su ebay quelle da casco, molto comode e voluminose!

fox ha detto:
Casco indispensabile da 2 anni, scalda più di una berretta! Il paraschiena l'ho comprato ieri, 100 ? vediamo come va!??Ps per le cuffie esistono su ebay quelle da casco, molto comode e voluminose!

Hai preso quello lungo o quello più corto di paraschiena?

.

e ricordo che negli snowpark è obbligatorio il casco!!!

in fuoripista (a meno di metri di polvere... :sbavsbav: ) può salvarci dalle rocce.

sconsiglio l'ascolto delle cuffie durante lo sci; non permettono di sentire l'avvicinamento di qualcuno o eventuali pericoli.

Io la musica l'ascolterei volentieri, però penso che romperei il lettore al secondo salto :roll:
Sei del soccorso? Carabiniere? Polotto?
Cmq concordo sull'utilizzo del casco e del paraschiena, anche se penso che se ti toccherà lavorare anche se tutti gli skifosi cominciassero a mettere il casco, è utile ma mica fa i miracoli!

per le cuffie basta prendere un vecchio paio di cuffie, si alza l'imbottitura con lo scotch americano si incolla il filo. poi si richiude l'imbottitura. non fanno male le orecchia e si sente bene sia la musica sia i rumori esterni.

il casco e il paraschiena permettono a chi cade o viene investito di continuare a vivere.
Un cristo di 80 kg che ti arriva addosso fa male, molto.
Senza il casco ed il paraschiena le lesioni che puoi riportare sono molto più gravi.
Cadono e vengono investiti anche i pisteurs ed i maestri...
l'inverno passato una sciatrice di 50-60 kg ha centrato un tale (che era fermo per conto suo a bordo pista).
Lei aveva il casco, ha preso una bella botta.
Lui no; è finito in rianimazione.
non sono un soccorritore sulle piste od un membro delle forze dell'ordine.
Scio quai tutti i giorni a dicembre e poi dopo le feste.
vedo cosa succede.
Lavorando in ps, comunque, vedo arrivare di tutto.
saluts. :lol:

Infatti io a volte giro conciato così
1ko5.jpg

così posso investire la gente senza farmi male :D :lol:

E' vero che il casco protegge se stessi, non gli altri, c'è anche chi si sente protetto dal casco e allora mette in pericolo gli altri... per questo vendono i caschi con le borchie :twisted: :viulenz:

Ormai sono oltre dieci anni che scio con il casco ed occhialoni anche in campo libero .....non potrei più farne a meno. :no:
Invece, per il paraschiena faccio una precisazione........certamente la sua funzione di sicurezza è indiscutibile, però, non portatelo sempre.
Parlando con un ortopedico sportivo, mi ha detto che portarlo sempre, ti fa usare molto il suo appoggio rigido, impedendo l'irrobustimento dei muscoli del tronco.
Rischi di indebolire la muscolatura quindi potresti essere più soggetto ad eventuali traumi futuri.
Io lo porto quando scio con amici, la domenica e tutte quelle volta che ne vedo la necessità, però, ogni tanto, quando il "traffico" me lo permette, lo levo e scio senza per il motivo che ho appena spiegato.
Un saluto