Monesi di Triora

guidof

Member
E' da un paio d'anni che qualche uscita in solitaria la faccio nelle piccole stazioni dell'appennino settentrionale o del basso piemonte, tipo santo stefano d'aveto, argentera, lurisia, caldirola, ecc. Lunedì volevo puntare sulla semisconosciuta monesi di triora, avrei un paio di quesiti da porre agli skifosi che bazzicano quelle piste (su internet non ho trovato nulla...)
1. gli impianti saranno aperti lunedì 9?
2. è in funzione lo skilift che porta sul saccarello o c'è solo la seggiovia?
3. venendo da genova che strada conviene fare?
Monesi l'ho visitata solo d'estate durante il giro del saccarello in mtb... bellissimi ricordi...
 
Due settimane da era aperta solo la seggiovia.
Peccato perché ho notato che il posto avrebbe grosse potenzialità, spero che prima o poi riescano a costruire anche la seconda seggiovia che porta in punta alla cima dello skilift Plateau.

La strada? Che io sappia si accede solo dalla statale del colle di Nava. Non è proprio comodo da Genova..

Per sapere se gli impianti erano aperti io ho telefonato alla scuola di sci, il numero l'ho trovato su un sito che si chiama forse monesi young.
 
Grazie per la tempestiva risposta, a questo punto telefonerò domani mattina e poi decido tra monesi, argentera e santo stefano d'aveto
 
Top