CONSIGLIO PER VACANZA A CAPODANNO

albertob81

New member
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, ho visto le vostre discussioni.... forse voi mi potete aiutare ho notato che siete molto informati!!!

Vorrei fare 5 giorni a Capodanno (dal 28 Dicembre al 2 Gennaio) in un posto che sia "versatile"; dove si possa sciare, e per chi non ha voglia di sciare dove ci sia un centro benessere poco distante in cui rilassarsi. (oppure qualche negozietto... insomma un po di vita!!!)

Calcolate che l'unica proposta che ho trovato al momento è stata quella di Monecampione, ma da quello che ho letto nel forum non è proprio granchè!!! (sopratutto per ragazzi intorno ai 25 anni come noi). :think:

Mi rendo conto che il fatto di stare TASSATIVAMENTE 5 giorni rende le nostre scelte più difficili, ma comunque i giorni rimangono quelli... 5 giorni, non di più.

VOI COSA MI CONSIGLIATE????
CONOSCETE QUALCHE BEL POSTICINO DOVE PASSARE IL CAPODANNO??

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao!!!

Alberto

Non è Facile trovare qualcosa dal 28/12 al 2/1 gli hotel per quella settimana prendono quasi tutti prenotazioni dal 26/12 al 2/1!
Io per esempio ho prenotato 2 mesi fa a Canazei precisamente Penia di Canazei dal 26/12 al 2/1 a € 50,00 Mp, sono anni che vado li e mi ci trovo molto bene sia per la sua posizione sia per l'ospitalità.

Altrimenti se sei obbligato a partire il 28, prova a sentire il Val Pusteria tipo a Sesto posto bello sia per chi scia e chi non scia, non ti aspettare un mega comprensorio ma allo stesso tempo è valido!
quanti siete?

Troverai posto solo chiamando pochi giorni prima della partenza. E' davvero difficile che qualche albergo ti offra la stanza per meno di una settimana.

Gians ha detto:
quanti siete?

Dovremmo essere 7 o 8.... non di più!
Come costo complessivo (skipass esclusi) vorremmo stare siu 500 € a testa, ma se andiamo fuori anche di 50 € non penso proprio che sia un problema!!

Sieti anche parecchi..non è semplice! perchè dove alloggio io c'è un posto dal 26/12 al 02/01 una coppia di amici ha rinunciato però è per 2 persone!
li spendi € 350,00 poi ci metti il dolomiti superski per 6 giorni vai sui € 190.

.

sperando di non disturbare, avrei una domanda anche io perfettamente in tema con questo topic. Cosa mi consigliereste come vacanza di capodanno da fare in due (me + dolce metà :wink: ), avendo come budget 400 euro circa (hotel+skipass) a testa? (1/2 pensione) Magari posti dove siete andati voi e vi siete trovati bene..

iLOVEski ha detto:
sperando di non disturbare, avrei una domanda anche io perfettamente in tema con questo topic. Cosa mi consigliereste come vacanza di capodanno da fare in due (me + dolce metà :wink: ), avendo come budget 400 euro circa (hotel+skipass) a testa? (1/2 pensione) Magari posti dove siete andati voi e vi siete trovati bene..

400 euro sono davvero troppo pochi per una settimana bianca a capodanno... la proposta di Gians (post sopra il tuo) fossi in te la prenderei in considerazione...

400 neuri sono pochini... noi per la nostra settimana bianca la prima settimana di marzo (quest'anno Pozza di Fassa!!) spendiamo, in appartamento, 390 euri incluse benzina, cibarie, etc.... Ma a Capodanno gli appartamento costano il doppio...

Io sinceramente l'anno scorso per capodanno a Marilleva compreso appartamento, skipass, cibarie e viaggio..sono stato sotto i 400..

io vado a lanzada vicino a chiesa val malenco... lì costa relativamente poco...
in che zona vorreste andare???
a Livigno chi non scia può stare in centro in un sacco di negozi o centri benessere...
dovete indicare la zona perchè il circo bianco italiano è molto vasto...

Ciao a tutti dalla mia esperienza maturata in questi hanni ho sempre alloggiato a CANAZEI punto di partenza ideale per il giro dei quattro passi è il posto ideale secondo me per sciare e avere un pò di vita notturna unico problema abbastanza caro specialmente a capodanno io sono stato una volta eo ho fatto il 31 al cavallino bianco posto da paura ma alla fine della settimana il tutto mi è costato 800 euro e parliamo di tre anni fà e siamo stati a dormire in un garni la ZONDRA molto modesto... poi altro problema la gente il 1 dell'anno io alle 2 di pomeriggio ho tolto gli sci e sono scappato sembrava di stare allo stadio... comunque per spendere meno provate fuori canazei o ad alba di canazei o a penia si spende molto meno e sono ben collegate ciao a presto.

posti, non avrei preferenze, diciamo sono innamorato di tutti i posti "dolomiti superski" diciamo.. ho messo 400 ma se sfora va bene basta però stare sotto i 500.. te lollo mi potresti dare info anche in mp magari, e chiunque altro sia stato a sciare a capodanno perfavore??

stiamo anche valutando l'opzione appartamento che permette di risparmiare ancor di più..! :wall:

chi più ne ha più ne metta il tempo stringe, avanti con le vostre esperienze!

Lollo83 ha detto:
Io sinceramente l'anno scorso per capodanno a Marilleva compreso appartamento, skipass, cibarie e viaggio..sono stato sotto i 400..

uhm... 193€ di superskirama, poi guardando tra marilleva 1400 e 900 mi pare che meno di 800€ (valutazione ottimistica, poi ti ci aggiungono sempre spese varie di pulizia etc) per un monolocale per 4 persone non lo paghi... siamo già a 393, più cibarie e viaggio... vabé che da Reggio Emilia fai molto prima e ti porti una forma di parmigiano, ma sotto i 440 è dura!

Comunque Marilleva ha, secondo me, il miglior rapporto qualità/prezzo per chi ha voglia solo di sciare. Certo, se cerchi vita notturna... è meglio Ibiza d'estate, credo.