scarponi questo dilemma!?

TheCyberPatch

New member
Ciao a tutti
finalmente mi sono deciso a cambiare gli scarponi anche perché quelli che uso adesso li trovo particolarmente scomodi
ho dei Fischer rc4 flex 120

ho il piede lungo e magro con la pianta decisamente larga ma non posso definire di avere un piede palmato inoltre il mio polpaccio è piccolo più da ballerina classica che da centometrista o da sciatore hihihi

Molti mi hanno consigliato Atomic M110 chr però non son riuscito a trovare da nessuna parte per privarlo.
alternativa sempre atomic redster pro 120 oppure hawk 2.0 110/120

Premetto che scio solo su pista. .amo la neve dura e le curve in percorrenza

se avete qualche altro modello e marca da consigliarmi ben venga

grazie a tutti in anticipo

Consiglio semplice ma vitale:misurati la pianta nel modo indicato (lo trovi facilmente nel sito).dalla mia esperienza è il punto piu delicato.
per i polpacci magri non è un grosso problema,basta chiudere di piu il velcro.

Sugli M110 che dire,li ho presi settimana scorsa.Listino 459,saldi 229,ultimo numero presi a 120.faccio ancora i salti di felicità,scarponi fantastici per il mio piede,non so il tuo :)

Oltre alla larghezza dalla pianta devi controllare anche i volumi (interni) dello scarpone. Per chi ha sia piede che polpaccio magri sono un parametro fondamentale.

grazie delle preziose info!
purtroppo l'M110 non si trova manco a morire, nemmeno online... almeno della mia misura 28 (almeno sul mio scarpone attuale)

partendo dal presupposto che la pianta del mio piede è un bel 101mm e il mio piede è bello sottile (in altezza) dai 4cm (dove finiscono le dita) ai 7cm a metà circa del piede...

rimanendo sempre su atomic sono attirato dal hawk 2.0 120... ma non trovo da nessuna parte le dimensioni esatte, nemmeno sul sito ufficiale...

ho fatto una carrellata in rete e certe specifiche di dimensioni interne non le trovo?!?!

mannaggia

:D

Consiglio semplice ma vitale:misurati la pianta nel modo indicato (lo trovi facilmente nel sito).dalla mia esperienza è il punto piu delicato.
per i polpacci magri non è un grosso problema,basta chiudere di piu il velcro.

Sugli M110 che dire,li ho presi settimana scorsa.Listino 459,saldi 229,ultimo numero presi a 120.faccio ancora i salti di felicità,scarponi fantastici per il mio piede,non so il tuo :)

grazie delle preziose info!
purtroppo l'M110 non si trova manco a morire, nemmeno online... almeno della mia misura 28 (almeno sul mio scarpone attuale)

partendo dal presupposto che la pianta del mio piede è un bel 101mm e il mio piede è bello sottile (in altezza) dai 4cm (dove finiscono le dita) ai 7cm a metà circa del piede...

rimanendo sempre su atomic sono attirato dal hawk 2.0 120... ma non trovo da nessuna parte le dimensioni esatte, nemmeno sul sito ufficiale...

ho fatto una carrellata in rete e certe specifiche di dimensioni interne non le trovo?!?!

mannaggia

:D

Perché non vai in un buon negozio, ben fornito, che faccia anche boot-fitting se fosse necessario?

.

il mio attuale scarpone l'avevo preso da MAXISPORT... l'avevo pure fatto termoformare... ma dopo questo processo mi sono trovato peggio ?!?!

mi sapete consigliare un buon negozio in provincia di milano? grazie!!!

Perché non vai in un buon negozio, ben fornito, che faccia anche boot-fitting se fosse necessario?