Info skiapl passo da ball dalla rosetta

Ciao a tutti questo week end avrei intenzione di fare un bel giretto con gli sci in zona pale san martino ed un amico che adesso è per lavoro all'estero mi aveva consigliato un giro ad anello che parte dal rosetta e ritorna a san martino passando per il rif pradidali e il passo di ball.
io chiedevo se qualcuno l'ha gia fatto e ha consigli o foto da dare perché è una zona che conosco poco.
Grazie a tutti

Io l'ho fatto.

Parti dal rosetta, sali con la funivia, fai un traverso sci ai piedi e poi metti le pelli. sali fino al pradidali, tieni la sx e dopo un breve pendio scendi dal passo pradidali "basso".
Scendi in mezzo ad un vallone bellissimo con pareti a destra e a sx.
Quando ormai vedi un rifugio in fondo al vallone, metti le pelli e risali una valletta dx fino al passo di ball.
Alla fine della discesa, devi prendere un sentiero nel bosco, spesso in salita, che ti riporta a san martino.

E' un giro che farei con qualcuno che lo conosce, o dopo uno studio approfondito di cartine, mappe e repeort.

Mi pare che e.frapporti o eddie avessero fatto un report, prova a cercarlo.

In ogni caso non andrei in questo periodo di vento forte e manto instabile.

Sono andato recentemente sul travignolo ed ho abbandonato la gita perche la neve non mi sembrava sicura.

.

Grazie cream delle info, questo week end mi sa che salta tutto. Quella zona delle pale la conosco benino perché ci vado ad arrampicare però in inverno non ci sono mai stato.