Consiglio sci ATOMIC REDSTER

Scude10

New member
Ciao a tutti,
sono uno sciatore di 30 anni che ha iniziato a sciare in questa stagione. Ovviamente il mio livello e' principiante, pero' ho fatto gia' parecchie ore con il maestro e sono in continua e veloce evoluzione (a suo dire :wink:).

Vorrei acquistare un paio di sci ed ero orientato (come fascia di prezzo) su questi due modelli ATOMIC:
- REDSTER ST (short turn, sci di derivazione Slalom Speciale)
- REDSTER LT (long turn, sci di derivazione Slalom Gigante)

Quelli con cui sto sciando (presi a noleggio) sono sci lunghi 152 cm di derivazione speciale e mi sto trovando molto bene.
La mia domanda e': prendere il REDSTER LT (che mi han detto essere piu' versatile) o il REDSTER ST (tipologia con cui mi trovo bene)? Vorrei comunque prendere uno sci che mi possa durare un po', e non che dovro' cambiare a breve qualora dovessi migliorare ulteriormente.

Anche per la misura sono incerto. Io sono alto 1,70 m e peso 60 kg. Ero intenzionato ad orientarmi su 163 cm per il ST, mentre su 158 cm per LT (ho pensato che prendere uno sci da Gigante un po' piu' corto forse era un buon compromesso).

Attendo i vostri preziosi consigli...:D:D:D

Grazie mille in anticipo :pIACERE:

Io ti consiglio uno sci da gigante, meno sciancrato e quindi più didattico.... Per lo slalom c'è tempo. Sali un po' con la misura però e vai su qualcosa di vicino alla tua altezza

Ciao,
grazie per la risposta.

La misura dei REDSTER LT (gigante) passano da 158 cm a 166 cm. La mia "paura" e' quella di trovare molto difficolta' con sci piu' lunghi, in quanto quando avevo provato degli sci da 162 cm avevo fatto un po' piu' di fatica perche' tendevo ad incrociare le punte.

Ciao,
Andrea

Se investi per un acquisto, meglio qualcosa di un pelo più difficile... Ti spinge a migliorare e ti dura di più

.

Grazie ad entrambi per le risposte...

Ma scusate, per capire: perche' mi sconsigliate l'acquisto di uno sci da SPECIALE? Non e' uno sci meno impegnativo (piu' leggero, piu' frenato, piu' facile curvare)?

Io sto cercando qualcosa che mi permette di fare tutti i tipi di pista in modo "tranquillo", non cerco prestazioni elevate ma qualcosa da turismo..

Grazie ancora..:D

Se investi per un acquisto, meglio qualcosa di un pelo più difficile... Ti spinge a migliorare e ti dura di più

Insomma...ha iniziato a sciare quest'anno...che deve prendere di più difficile?...un redster LT non è che sia uno sci fatto di balsa....

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi per le risposte...

Ma scusate, per capire: perche' mi sconsigliate l'acquisto di uno sci da SPECIALE? Non e' uno sci meno impegnativo (piu' leggero, piu' frenato, piu' facile curvare)?

Io sto cercando qualcosa che mi permette di fare tutti i tipi di pista in modo "tranquillo", non cerco prestazioni elevate ma qualcosa da turismo..

Grazie ancora..:D

gli sci da speciale non sono affatto più "frenati" dei gs, anzi... per loro caratteristica, sono mediamente più reattivi, scorbutici e, alla lunga, stancanti... anche se il redster st è un race entry level, per cui non particolarmente ostico... ti sembrano facili perché girano da soli, ma se hai intenzione di migliorare non sono in grado di insegnarti molto... se sei uno sciatore in evoluzione, ti conviene orientarti verso un race carve gigante facile come è appunto il redster lt, prendendolo della misura giusta, non corto... e vedrai che non avrai problemi a scendere "tranquillamente" da tutte le piste ma ti accompagneranno anche per un po' nella progressione...

gli sci da speciale non sono affatto più "frenati" dei gs, anzi... per loro caratteristica, sono mediamente più reattivi, scorbutici e, alla lunga, stancanti... anche se il redster st è un race entry level, per cui non particolarmente ostico... ti sembrano facili perché girano da soli, ma se hai intenzione di migliorare non sono in grado di insegnarti molto... se sei uno sciatore in evoluzione, ti conviene orientarti verso un race carve gigante facile come è appunto il redster lt, prendendolo della misura giusta, non corto... e vedrai che non avrai problemi a scendere "tranquillamente" da tutte le piste ma ti accompagneranno anche per un po' nella progressione...

Perfetto, ti ringrazio..mi avete convinto tutti! I miei amici continauvano a dirmi che dovevo prendere sci di derivazione speciale..

Ti volevo chiedere ancora una cosa: i REDSTER LT li ho trovati a 299,00 euro, una spesa comunque non indifferente..

Stavo pensando che magari, essendo all'inizio, potevo iniziare a prendere qualcosa che costasse meno e ho trovato questi modelli:
- FISCHER VYRON con attacco RS10 RAIL SMU a 179,00 euro
-
HEAD REV 70 PP9 con attacco SX10 a 199,90 euro

Che dici? Mi consigli di stare sui REDSTER LT o anche questi sono validi? (se si quale dei due?)

Grazie :)

Perfetto, ti ringrazio..mi avete convinto tutti! I miei amici continauvano a dirmi che dovevo prendere sci di derivazione speciale..

Ti volevo chiedere ancora una cosa: i REDSTER LT li ho trovati a 299,00 euro, una spesa comunque non indifferente..

Stavo pensando che magari, essendo all'inizio, potevo iniziare a prendere qualcosa che costasse meno e ho trovato questi modelli:
- FISCHER VYRON con attacco RS10 RAIL SMU a 179,00 euro
-
HEAD REV 70 PP9 con attacco SX10 a 199,90 euro

Che dici? Mi consigli di stare sui REDSTER LT o anche questi sono validi? (se si quale dei due?)

Grazie :)

mmm... i fischer, a giudicare dal nome stesso, sono una versione con grafiche pseudo-race di uno sci per principianti o poco più, questo...

http://www.fischersports.com/it/Alpine/Prodotti/Sci/Carving/7232-Viron-Carve

la serie rev di head non la conosco per nulla, ho provato solo una volta un rev85... bisognerebbe sentire uno degli esperti del forum... di sicuro si tratta di uno sci di livello, oltre che tipologia, ben diverso rispetto ai redster...