Consiglio sci livello intermedio

simao.77

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi...sono Simone, ho 37 anni e sono un informatico.
Lo scorso anno ho iniziato a sciare e dopo tre corsi molto intensi ho acquisito una buona padronanza e una buona tecnica (ovviamente nel limite del possibile...).
Fortunatamente un mio amico, mi ha prestato i suoi Fischer Viron FP9 da 165 cm con attacco RS10 e secondo me è un ottimo sci per prendere dimestichezza con questa disciplina.
Ora, visto anche il periodo di saldi, vorrei restituirglieli e acquistarne un paio di livello intermedio.
Sono 170 cm per 64 kg e il mio interesse è relativo alla sola pista, no fuoripista.
Quale marca e modello mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipatamente!
Un saluto a tutti, Simone
 
Ciao Simone e benvenuto.

Non conosco gli sci che ti ha prestato il tuo amico. Non so quante volte potrai sciare perché valga la pena di acquistare un paio di sci intermedi che poi magari, proprio perché il tuo livello sarà migliorato, ti andranno stretti.
Forse sarebbe meglio se continuassi a prendere lezioni con gli stessi sci o al massimo li noleggiassi.

Sci intermedi sono sci non belli, ma pur sempre costosetti, diciamo tra i 200 e i 250 euro. Soldi buttati, imho. Forse sarebbe meglio se pensassi di prendere sci belli per una sciata rilassata e turistica, spendendo poco di più o dando un'occhiata all'usato. Ma, essendo tu ancora agli inizi, penso che sia un passo molto prematuro.
 
Ciao Simone e benvenuto.

Non conosco gli sci che ti ha prestato il tuo amico. Non so quante volte potrai sciare perché valga la pena di acquistare un paio di sci intermedi che poi magari, proprio perché il tuo livello sarà migliorato, ti andranno stretti.
Forse sarebbe meglio se continuassi a prendere lezioni con gli stessi sci o al massimo li noleggiassi.