Sabato prossimo: Pampeago-Obereggen o Passo S. Pellegrino???

PaoloB3

Well-known member
Che mi consigliate?

Spiamo pensando di andare a sciare (in giornata: arrivo previsto alle 8:15, partenza verso le 15:00, solo sci, no soste se non un goulashsuppe a mezzogiorno).
Andremo su con quattro paia di sci: due da neve mattutina (GS e SC) e due da neve smollata e mucchi.

Dove andare?
A Pampeago, dove mia moglie ha imparato molti anni fa, non ci andiamo dal Dicembre 2011: belle piste, ma un po' noiose, troppo lisce e spesso buone solo per correre.
Passo S. Pellegrino: negli anni scorsi, fino al 2009, la nostra classica uscita di chiusura ad aprile dopo Pasqua.
Paganella?

Voi dove andreste e perché? Ci sono delle novità, impianti nuovi, nuove piste?
La situazione neve immagino sia buona da tutte e due le parti (tolta la pista che scende a Predazzo al pomeriggio e quella che scende a Falcade) .... forse un po' meno sulla Paganella, più bassa degli altri due.

Plose, Monte Elmo, Sesto ci siamo stati pochi giorni fa.
Alta Badia e Val Gardena ci siamo già stati una decina di volte questa' anno.
:D
 
Pampeago-Obereggen!

Dopo le giornate di vento di questa settimana, una giornata senza aria e sufficentemente fredda da mantenere la neve ottima fino alle 14.
Abbiamo iniziato alle 8:10 salendo sull' Agnello mescolati alle tutine, poi tre volte giù a Predazzo (due varianti della Cinque Campanili e poi la Torre di Pisa) e per poi spostarci verso Obereggen.
Abbiamo fatto tutte le piste due o tre volte e tutto sommato a parte la Absam-Mayerl non c'era molta gente: solo su questa ci ha infastidito una orda di incapaci che andavano giù a mille a "spazzarono" o in "derapata continua bilaterale" per cui non la abbiamo rifatta.
Abbiamo smesso alle 2 pm quando il mio ginocchio destro ha cominciato a lamentarsi che ne aveva abbastanza.

Per me poi e' stato molto piacevole ascoltare i commenti di mia moglie che ha imparato a sciare a Pampeago e che ogni tanto vuole tornarci per capire come progredisce ....
Da questo punto di vista, Pampeago-Obereggen con le sue piste tirate a biliardo è un posto favoloso per mettere a segno i movimenti o capire come gira uno sci nuovo.
:D
 
Top