Consiglio per super principiante

Bl4ze87

New member
Ciao a tutti,
leggendo diversi thread ho deciso di aprirne uno mio, fiducioso di ricevere consigli da gente che ne sa più di me :)
Dopo circa 15 anni ho "ricominciato" a sciare (ho 28 anni)
Il mio livello è proprio base base, in quanto quando ero piccino e sciavo, non è che facessi chissà cosa, ed adesso ho notato che è come se fossi ripartito da zero.
La mia richiesta di consiglio è riferita al settore sci e scarponi.
Volevo chiedere a gente più navigata, se valeva la pena prendere uno set (sci/scarponi) base da iniziare, oppure se era più consigliabile andare di noleggio.
Sono alto 173 cm x 60kg, abilità sciistiche quasi nulle (ho preso 4 ore di lezione, divise su 2 giorni) , volontà di continuare a sciare e migliorare (sicuramente dalla prossima stagione ci darò dentro)
Il tutto è scaturito sia dalla svogliatezza di dover noleggiare ogni volta tutto, e sia dal fatto che magari da adesso in avanti si riusciva ad acquistare con sconti decenti.
Grazie a tutti e scusate per lo sproloquio :)
 
Il consiglio che sento di darti è che dipende da quanto vai.. In Teoria non conviene..principalmente perché comunque proprio perché principiante puoi aver bisogno oggi di un qualcosa che magari fra un paio di anni non va più bene. Certo è anche vero che un paio di scarponi buoni per principianti si possono trovare benissimo a 70-80 euro scontati (parlo di materiale nuovo ..non di usato)..quindi vedi tu non c'è una regola...dipende da quanto hai intenzione di andare. Per quanto riguarda i sci stesso discorso..solo all'opposto degli scarponi..sarei più propenso ad optare per il noleggio. Questo è il mio consiglio..aspettiamo anche gli altri vediamo cosa dicono
 
Il consiglio che sento di darti è che dipende da quanto vai.. In Teoria non conviene..principalmente perché comunque proprio perché principiante puoi aver bisogno oggi di un qualcosa che magari fra un paio di anni non va più bene. Certo è anche vero che un paio di scarponi buoni per principianti si possono trovare benissimo a 70-80 euro scontati (parlo di materiale nuovo ..non di usato)..quindi vedi tu non c'è una regola...dipende da quanto hai intenzione di andare. Per quanto riguarda i sci stesso discorso..solo all'opposto degli scarponi..sarei più propenso ad optare per il noleggio. Questo è il mio consiglio..aspettiamo anche gli altri vediamo cosa dicono

Ciao, ti ringrazio per la risposta :)
Le mie intenzioni sono delle migliori, anche se prevedo che inizierò a fare più uscite dalla prossima stagione, mentre ora credo di fare ancora poche giornate..
 
.
Prenditi un paio di scarponi, nel forum apposito dovrebbe esserci anche una guida a tal proposito, senza spendere troppo.
Tra un paio d'anni o poco più li cambierai di sicuro, ma saranno già ammortizzati.
Per gli sci prosegui con il noleggio anche per la prossima stagione, poi si vedrà.
io ho fatto così e mi son trovato bene, ma alla fine devi decidere con i tuoi piedi e le tue tasche.
Buone sciate.
 
Ciao a tutti,
leggendo diversi thread ho deciso di aprirne uno mio, fiducioso di ricevere consigli da gente che ne sa più di me :)
Dopo circa 15 anni ho "ricominciato" a sciare (ho 28 anni)
Il mio livello è proprio base base, in quanto quando ero piccino e sciavo, non è che facessi chissà cosa, ed adesso ho notato che è come se fossi ripartito da zero.
La mia richiesta di consiglio è riferita al settore sci e scarponi.
Volevo chiedere a gente più navigata, se valeva la pena prendere uno set (sci/scarponi) base da iniziare, oppure se era più consigliabile andare di noleggio.
Sono alto 173 cm x 60kg, abilità sciistiche quasi nulle (ho preso 4 ore di lezione, divise su 2 giorni) , volontà di continuare a sciare e migliorare (sicuramente dalla prossima stagione ci darò dentro)
Il tutto è scaturito sia dalla svogliatezza di dover noleggiare ogni volta tutto, e sia dal fatto che magari da adesso in avanti si riusciva ad acquistare con sconti decenti.
Grazie a tutti e scusate per lo sproloquio :)

Noleggio stagionale, affitti tutto l'occorrente ad inizio stagione, lo puoi fare nel negozio di città che nel noleggio sci della stazione più vicina....lo ritiri ad inizio stagione e lo rendi alla fine ad aprile....Alcune scuole che hanno anche noleggio lo mettono assieme al pacchetto lezioni di sci programmate nella stagione( fidelizzando così un cliente....) Col noleggio stagionale ogni anno hai la possibilità di avere il materiale idoneo al livello raggiunto. .....
 

.

Top