champoluc a metà aprile?

mrbresca

Member
ragassuoli, starei per prenotare a champoluc per metà aprile.
è follia?
sono un dolomitico che quest'anno non ha mai sconfinato, ed è tutta la stagione che sento voi occidentali parlare di metrate di neve mentre per noialtri solo pippe e fohn.
da champoluc ad alagna e ritorno sulle piste, con qualche centinaio di metri in fresca/firn a bordo pista, riesco a farmelo? o rischio di sciare sui sassi o, peggio, di trovare chiuso?
faccio presente peraltro che in monterosa ski non ho mai sciato in vita mia.
grazie sin d'ora per ogni info o consiglio.
 
Il comprensorio chiude il 12 Aprile.
Dopo tiene aperta solo la zona Alagna/Gressoney per il fuoripista.

Se vai entro il 12, dovresti trovare il comprensorio praticamente tutto aperto. Come condizioni in quella stagione, specialmente in quota, puoi trovare dalla fresca alla pappa.
 
Proprio tutto aperto forse no, Pianalunga-Alagna non è detto che resista la neve ai primi di aprile...

Per quanti giorni sarebbe la vacanza?
 
Proprio tutto aperto forse no, Pianalunga-Alagna non è detto che resista la neve ai primi di aprile...

Per quanti giorni sarebbe la vacanza?

Solitamente è una delle poche piste che chiude prima della chiusura... gli altri rientri in stagioni normali resistono.
 
Non volevo mettere i puntini sulle i, pero visto che Mrbresca ha scritto "da champoluc ad alagna e ritorno sulle piste" mi sembrava giusto precisare:D
 

.

Non volevo mettere i puntini sulle i, pero visto che Mrbresca ha scritto "da champoluc ad alagna e ritorno sulle piste" mi sembrava giusto precisare:D

No no giusta puntualizzazione... però spero non si scelga un comprensorio per la chiusura di una pista, che fra l'altro è difficile trovare in buone condizioni.
 
Come ti hanno già detto Champoluc chiude il 12 aprile.
Cosa troverai e come saranno le piste a fine stagione è un po' difficile prevederlo adesso. Puoi trovare le migliori condizioni della stagione, e non sarebbe la prima volta che succede....l'anno scorso nevicò mezzo metro a Pasqua - che era il 25 aprile.... -, come puoi trovare condizioni pessime in caso di rimonta africana...Di sicuro faranno di tutto per garantire le migliori condizioni possibili, al max sarà chiusa la pista di rientro ad Alagna. Per il fuori pista vai tranquillo che sarà già tutto ampiamente tritatoHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
questa la nevicata a s.jean lo scorso 19 aprile.

Ricordo anche la discesa in mezzo metro di neve fresca, fatta con @Ripido nel boschetto che non c'è (e che non è nemmeno tanto in alto) il giorno di Pasqua 2014

142029-19-apr-2014-sjean.jpg




.... quindi se ti va di c.lo, potresti divertirti..... se scegli la valle giusta HIHIHI .... però e meglio se stai a Champo :TTTT
 
due giorni :(, sabato e domenica.

quindi per le piste entro il 12 aprile, buono a sapersi!

spero che le foto della pasqua scorsa portino bene!

di che quote si tratta? se non sbaglio ai salati siamo vicini ai 3000, punta indren oltre... pare confortante!

grazie a tutti!
 
due giorni :(, sabato e domenica.

quindi per le piste entro il 12 aprile, buono a sapersi!

spero che le foto della pasqua scorsa portino bene!

di che quote si tratta? se non sbaglio ai salati siamo vicini ai 3000, punta indren oltre... pare confortante!

grazie a tutti!

Posto che io sono di stanza a Champoluc, ho una domanda : ma perchè proprio Champo ? Vabbè che è NETTAMENTE più bello di Gressoney ed i locals sono parecchio più simpatici :TTTT però se il tuo scopo è sciare forse forse ti conviene stare a gressoney , soprattutto il 12 aprile.

Poi ,oh , sono anni che ad aprile ci sono condizioni migliori che a Natale ma comunque è sempre un azzardo.
 
Ultima modifica:
Posto che io sono di stanza a Champoluc, ho una domanda : ma perchè proprio Champo ? Vabbè che è NETTAMENTE più bello di Gressoney ed i locals sono parecchio più simpatici :TTTT però se il tuo scopo è sciare forse forse ti conviene stare a gressoney , soprattutto il 12 aprile.

Poi ,oh , sono anni che ad aprile ci sono condizioni migliori che a Natale ma comunque è sempre un azzardo.

Quindi dopo il 12/4 non vedremo più i papponi di shampoo-luc in zona Lys-Indren o avete modo di arrivare alla Betta?
 
questa la nevicata a s.jean lo scorso 19 aprile.

Ricordo anche la discesa in mezzo metro di neve fresca, fatta con @Ripido nel boschetto che non c'è (e che non è nemmeno tanto in alto) il giorno di Pasqua 2014

142029-19-apr-2014-sjean.jpg




.... quindi se ti va di c.lo, potresti divertirti..... se scegli la valle giusta HIHIHI .... però e meglio se stai a Champo :TTTT

Io feci il Giacchetti il giorno di Pasqua. Da solo all'una
C'erano solo due tracce:PPINK
eno male che voi avete il boschetto HIHIHI

Però è culo trovare condizioni così a Pasqua
 
Top