Due giorni a San Martino nella seconda metà di Marzo. Suggerimenti

FabioS75

Well-known member
Se riesco vorrei farmi un fine settimana a San Martino di Castrozza. Vorrei andarci in uno degli ultimi fine settimana di Marzo. In genere come è messa la zona? Regge la neve? Un giorno vorrei sciare nel comprensorio che reputo principale, S.Martino mentre l'altro lo passerei al Rolle. Cosa ne pensate? Il Rolle merita oppure fareste i due giorni a S.Martino?
Ho anche un dubbio sulla strada: venendo da Modena, meglio passare da Predazzo e fare il passo o passare da Vicenza?
Lo chiedo perchè salirei di venerdì sera e non conosco com'è passo Rolle.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

passo rolle merita sicuramente un giorno, almeno dal punto di vista paesaggistico...per me è il posto più bello delle dolomiti...come tempo sicuramente fai prima da predazzo

Come periodo è un po' a rischio , è facile trovare caldo e piste sfatte questo sul San Martino , all' Rolle non dovresti avere problemi anche se come varietà di piste non è un gran ché , allungando un po' puoi arrivare al passo Valles e prendere gli impianti del tre valli San Pellegrino , li c'è una bella varietà di piste e tutte in quota dai quasi 2000 in su , l'anno scorso nelle stesse settimane le piste tenevano quasi fino a sera soprattutto il versante del col Margherita .
Per la strada non dovresti avere problemi salire da Predazzo e fare il passo Rolle, oppure in caso di neve (non si sa mai ...[emoji2] ) prendi la Valsugana e sali da Fiera di primero

La strada del Rolle non è tanto brutta. Il pezzo che mi piace di meno è da predazzo a paneveggio. Però da Vicenza, Bassano, ecc risparmi un po di autostrada penso senza metterci molto di più. Se fai il Rolle ed è bello puoi fermarti per il tramonto(dipende dall'orario ovviamente).
Se fai il giro per Bassano puoi fermarti a cena al 'Bus' a Masi di Imer, vicino alla galleria Totoga(appunto il bus=buco). Ci sono stato anche sabato, sempre piacevole e con mille dolci fatti in casa.
Passo Rolle merita una giornata, ricordati che il giornaliero solo per il Passo 30€.
A San Mart si sta bene in primavera, soprattutto sulla Cristiania e sulla Rekord, due piste bellissime. Non dimenticare di salire, quando avrete sciato abbastanza, sulla Rosetta, magari nel pomeriggio, e poi fare l'ultima discesa sulla colverde.