Atomic Redster Doubledeck 3.0 SL 159cm VS Redster Marsel Hirscher SL 164cm

Geoclimber

New member
Buongiorno a tutti,

Vorrei sostituire i miei vecchi atomic SL12 da 163 cm (anno 2009 credo).
Essendomi trovato molto bene vorrei rimanere su qualcosa di simile.
Per rimanere fedele all'Atomic mi domandavo che differenze ci sono tra:Atomic Redster Doubledeck 3.0 SL (159cm-165cm)
Atomic Redster Marsel Hirscher SL (164cm)

Vi ringrazio per l'attenzione

Fabio

Sono due sci diversi. Il doubledeck è un SL negozio cattivo e prestazionale che per certi versi assomiglia alla versione gara, mentre il MH è REDSTER EDGE SL, quindi un buon slalom carve, con serigrafia diversa. Se vuoi uno sci simile al tuo quindi ti consiglierei di stare sul DD, da 165 direi per mantenere comunque un buon livello di polivalenza.

Il redster Marcel hirscher è un sl fis ma se lo riesci a gestire è sicuramente più prestazionale della versione negozio

È che con tutte queste sigle si fa una confusione tremenda. Alla fine sn entrambi due ottimi sl

Si hai ragione ho controllato sul sito dell atomic ci sono 2 sl marcel hirscher uno è la versione fis l altro no

Ultima modifica:
Mi collego a questa discussione per chiedervi:
tra un Redster doubledeck 3.0 sl ed un redster edge sl, entrambi in misura 171 che tipo di differenze sostanziali ci sono ?
Grazie

Mi collego a questa discussione per chiedervi:
tra un Redster doubledeck 3.0 sl ed un redster edge sl, entrambi in misura 171 che tipo di differenze sostanziali ci sono ?
Grazie

Sono due sci piuttosto differenti. Il doubledeck è l'SL negozio, più cattivo e performante dell'edge, che è un buon slalom carve, ma inferiore per prestazioni (e costo).

Per un utilizzo dall'apertura alla chiusura degli impianti, con consequenziale decadimento prestazioni fisiche, su vari tipi di neve (quindi anche piste non perfette), l'edge sl come lo vedete ?
Il doubledeck mi sa di troppo racing e quindi uno sci che lascia poco margine di errore, mi sbaglio ?
Giusto per completezza ho sciato diversi anni con un Atomic beta carv ed ultimamente con un Salomon x kart

Per un utilizzo dall'apertura alla chiusura degli impianti, con consequenziale decadimento prestazioni fisiche, su vari tipi di neve (quindi anche piste non perfette), l'edge sl come lo vedete ?
Il doubledeck mi sa di troppo racing e quindi uno sci che lascia poco margine di errore, mi sbaglio ?
Giusto per completezza ho sciato diversi anni con un Atomic beta carv ed ultimamente con un Salomon x kart
Il DD io non lo consiglierei per starci sopra tutto il giorno... a quel punto meglio lo slalom carve.

Il DD io non lo consiglierei per starci sopra tutto il giorno... a quel punto meglio lo slalom carve.

Un sl se sciato come sì conviene è sempre piuttosto impegnativo e richiede buona tecnica, tanta attenzione e una preparazione fisica quantomeno discreta. Però non è indispensabile fare solo curve strette per otto ore. Io non sono Hirsher, ma giovedì ho fatto dalle 8,30 alle 16 senza nemmeno una pausa caffè o pipì e non ero distrutto. Però ho alle spalle circa 25 giornate di sci da inizio stagione e faccio un po' di jogging per tenermi in forma.

Riassumendo, quindi, se hai un buon allenamento vai di d2 e goditelo alla grande, se invece vuoi uno sci più "rilassante" perché non andare su un modello diverso? Un rc o un allmountain 100% pista?